cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Le soluzioni Supermicro® 6U MicroBlade a densità estrema offrono un livello maggiore di densità ed efficienza energetica grazie alla VLP DDR4 16/32GB RDIMM

04 maggio 2015 | 23.02
LETTURA: 4 minuti

- Architettura convergente dai costi contenuti, flessibile, scalabile, per il cloud, grandi aziende, video, grafica, HPC, e calcolo iperscalabile offre la migliore qualità e possibilità di manutenzione

SAN JOSE, California, 4 maggio 2015 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server a elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche sta distribuendo la nuova piattaforma server a densità estrema per elevati volumi, mirata a centri dati iperscalabili, cloud, ambienti per l'hosting web e streaming video streaming, VDI, e applicazioni video e grafiche a elevate prestazioni. MicroBlade è un'architettura rivoluzionaria e convergente che aiuta i centri dati nel mondo a risparmiare denaro, spazio e tempo. A differenza di altre archietture che richiedono investimenti ingenti in rack proprietari e infrastrutture degli impianti, Supermicro MicroBlade è un'architettura realmente aperta e flessibile per lo standard di settore del fattore di forma da 19" al miglior costo possibile. Si tratta di una piattaforma di calcolo convergente in rack 6U, standard da 19" che riunisce densità, semplicità di utilizzo, facilità di gestione, elevata disponibilità, facilità di manutenzione ed efficienza dei server blade con il vantaggio sul versante dei costi di server montati su rack. Supermicro ha migliorato la densità dei nodi e ottimizzato al meglio l'efficienza energetica e di raffreddamento grazie all'utilizzo di VLP DDR4 16/32GB RDIMM. L'uso di questa tecnologia insieme a fornitori leader di memoria consente a Supermicro di offrire questa tecnologia al costo di una DIMM normale.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150503/213427

L'architettura modulare MicroBlade in grado di supportare i processori delle serie Intel® Xeon® E5-2600 v3, E3-1200 v3, Xeon® D-1500, e Atom™ C2000 ottimizza lo spazio del rack con server a conservazione di energia dotati di tutte le caratteristiche in moduli blade sostituibili a caldo con accesso frontale di facile manutenzione. Le funzioni di calcolo e storage sono integrate in questi 28 blade e il collegamento alla rete condiviso, l'alimentazione e il raffreddamento sono ubicati nella parte posteriore del sistema. Il cabinet 6U MicroBlade integra alimentatori a commutazione digitale di livello titanio a elevata efficienza (96%+), flusso dell'aria ottimizzato con ventole di raffreddamento a efficienza energetica, moduli per la gestione del telaio (CMM), e commutatori ridondati SDN ridondati a elevata velocità e ridotta latenza. Gli switch Ethernet 1Gb/2.5Gb (MBM-GEM-001/003s/003i) e lo switch Ethernet 10Gb (MBM-XEM-001), basati rispettivamente sullo switch Intel Ethernet FM5224 e FM6348, supportano caratteristiche potenziate per gli ambienti attuali che richiedono una commutazione con elevate prestazioni: ridotta latenza, scalabilità, Priority Flow Control (Controllo Priorità Flussi), e DCBX. Questi switch integrati semplificano il passaggio dei cavi e li riducono fino al 95% nel caso di soluzioni basate sui processori Xeon.

"Le soluzioni Supermicro MicroBlade offrono densità estrema, efficienza energetica, raffreddamento ottimizzato e costi contenuti grazie all'uso di VLP DDR4 16/32GB RDIMM senza dover sostenere costi ulteriori rispetto alle tecnologie esistenti per le memorie," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "La nostra architettura avanzata e modulare per il risparmio dell'alimentazione è all'avanguardia nel settore grazie allo stupefacente incremento della densità di calcolo per ottimizzare le prestazioni per watt, per dollaro, per piede quadrato, e mentre offre la migliore qualità e semplicità di manutenzione. Può arrivare fino a 112 nodi di calcolo efficienti nella gestione energetica e dotati di tutte le caratteristiche per 6U, MicroBlade offre la soluzione server che consente di contenere al meglio i costi nel rispetto dell'ambiente per centri dati a rapida espansione e ambienti di calcolo per il cloud."

Il portafoglio di Supermicro 6U MicroBlade

Per maggiori informazioni sulla linea completa di soluzioni MicroBlade di Supermicro visitare il sito web www.supermicro.com/MicroBlade.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza