cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Svelato giro di prova del Lexus Hoverboard

04 agosto 2015 | 22.04
LETTURA: 3 minuti

TOKYO, August 4, 2015 /PRNewswire/ --

Un nuovo video della campagna Amazing in Motion mostra gli ultimi test tenuti a Barcellona  

Dopo aver svelato il proprio hoverboard in giugno, l'azienda automobilistica di lusso Lexus sta completando il processo di lancio completo e definitivo del progetto ed ha concluso con successo la fase di test tenutasi a Cubelles, Barcellona.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

http://www.multivu.com/players/uk/7585051-lexus-hoverboard-ride-revealed/

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150623/225086LOGO )https://www.youtube.com/watch?v=ZwSwZ2Y0Ops https://www.youtube.com/watch?v=q_BYvUlDviM

Mark Templin, Executive Vice President di Lexus International ha affermato: "Quando ci siamo lanciati in questo progetto, abbiamo deciso di superare i limiti di tecnologia, design e innovazione per trasformare l'impossibile in realtà. In questo progetto, chiamato 'SLIDE', abbiamo collaborato con partner che condividono con noi la passione per creare divertimento dal movimento. Anche combinando la nostra tecnologia e competenza, abbiamo scoperto che realizzare un hoverboard non è per nulla facile. Abbiamo vissuto alti e bassi e abbiamo superato alcune difficoltà, ma grazie a una risolutezza reciproca siamo riusciti a creare qualcosa che dimostri la nostra filosofia di design e tecnologia per creare quella che chiamiamo 'Amazing in Motion".

Il progetto Lexus Hoverboard ha avuto inizio 18 mesi fa, grazie alla collaborazione con un gruppo di scienziati dell'IFW di Dresda ed evico GmbH, azienda specializzata in tecnologia per la levitazione magnetica. A seguito di test approfonditi eseguiti a Dresda, in Germania, con lo skateboarder professionista, nonché test rider di hoverboard, Ross McGouran, il team voleva spingere l'hoverboard al limite ed effettuare test aggiuntivi in ambienti dinamici.  

"Pratico lo skateboard da 20 anni, ma con l'assenza di attrito è stato come dover imparare qualcosa di totalmente nuovo, in particolare per quanto riguarda la posizione e l'equilibrio necessari a guidare l'hoverboard. Si tratta di un'esperienza completamente nuova", ha affermato lo skateboarder professionista, nonché test rider di hoverboard, Ross McGouran.

Dalla presentazione del Lexus Hoverboard lo scorso giugno, i test si sono svolti in un hoverpark costruito per l'occasione, che unisce nella sua struttura architettonica elementi della cultura skate e tecnologia. 200 metri di circuito magnetico sono stati trasportati a Barcellona dallo stabilimento di Dresda per essere posti sotto la superficie dell'hoverpark, creando così il test dinamico, che ha offerto a Lexus l'opportunità di mostrare trick che nessuno skateboard può eseguire, come il movimento sull'acqua. Lexus ha immortalato in un video l'ultima prova, che è stata pubblicata come film a cura del premiato regista Henry-Alex Rubin.

La tecnologia Lexus Hoverboard presenta due riserve "criostatiche" nelle quali è conservato un materiale superconduttore a -197 gradi, grazie all'immersione in azoto liquido. La tavola viene quindi posta su un circuito che contiene magneti permanenti. Il Dott. Oliver de Haas, CEO di evico, afferma: "Il campo magnetico del circuito è essenzialmente 'congelato' nei superconduttori della tavola, mantenendo costante la distanza fra la tavola e il circuito - in poche parole facendo fluttuare la tavola. Questa forza è sufficiente per consentire al rider di stare in piedi e persino di saltare sulla tavola."

Il video di Lexus Hoverboard, intitolato "SLIDE", contiene il GS F ad alte prestazioni e rientra nel quarto progetto della campagna "Amazing in Motion" di Lexus, che esibisce la creatività e l'innovazione del marchio.

Video:       http://www.multivu.com/players/uk/7585051-lexus-hoverboard-ride-revealed/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza