cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

WD rende il Cloud Storage più personale (e privato)

01 settembre 2015 | 08.09
LETTURA: 6 minuti

Il nuovo My Cloud OS 3 permette ai clienti un miglior controllo dei contenuti con servizi avanzati di condivisione foto, backup e sincronizzazione

BERLINO, 1 settembre 2015 /PRNewswire/ -- IFA -- WD ® azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader mondiale nelle soluzioni storage, ha presentato importanti novità per la sua gamma dei dispositivi di storage personali My Cloud®, tra i quali un nuovo, ridisegnato, sistema operativo My Cloud OS 3, il Software Developer Kit (SDK) che permette una migliore integrazione con le app e un sistema di personal cloud storage dual-drive My Cloud Mirror, che offre una memoria più estesa e migliori prestazioni di elaborazione rispetto ai prodotti di precedente generazione.

My Cloud OS 3 di WD presenta un'interfaccia utente intuitiva, che offre un'ottima esperienza di condivisione dei contenuti, assieme a capacità di backup e sincronizzazione che migliorano l'offerta del personal cloud NAS senza rinunciare alla privacy e al controllo tipici dei dispositivi di personal cloud collocati fisicamente a casa o in ufficio.

"Sappiamo che i nostri clienti di personal cloud attribuiscono la massima importanza ai loro contenuti personali e apprezzano la tranquillità data dal poter effettuare il backup di PC, smartphone e tablet e centralizzare i loro contenuti sui sistemi My Cloud", spiega  Jim Welsh, executive vice president e general manager della divisione Content Solutions di WD. "Ci dicono di essere sicuri della privacy, del controllo e dell'accesso completo che il nostro My Cloud OS fornisce loro. Ora, con My Cloud OS 3 abbiamo reso la gestione della loro vita digitale più semplice che non mai."

My Cloud OS 3 offre nuove avanzate funzionalità per foto e video grazie a due nuove modalità di utilizzo: MyCloud.com e l'app My Cloud Albums. MyCloud.com permette agli utenti di accedere a My Cloud attraverso un'interfaccia utente basata su un browser web intuitivo e consente collaborazione su file, gestione estesa degli accessi e la possibilità di visualizzare foto e video. My Cloud Albums, disponibile per il download a fine settembre su iTunes e Google Play Store, permette all'utente di My Cloud OS 3 di inviare un link a una posizione comune, o "album", sul suo My Cloud a tutti gli amici e familiari.

La nuova funzione WD Sync™ di My Cloud OS 3 sincronizza i dati tra PC e notebook diversi, garantendo che i file importanti siano aggiornati e accessibili agli utenti da qualsiasi dispositivo. Inoltre, il nuovo sistema operativo consente agli utenti di creare un backup automatico delle foto da smartphone e tablet e offre un nuovo strumento facile e veloce per il trasferimento di file ai dispositivi My Cloud. Il sistema

Assieme al lancio di My Cloud OS 3, WD ha introdotto My Cloud Device SDK e My Cloud API, mettendo così gli sviluppatori in grado di creare nuove estensioni, caratteristiche e funzionalità all'interno dell'ecosistema My Cloud di dispositivi di personal cloud storage. My Cloud Device SDK, basato sulla piattaforma open Docker™, assicura agli sviluppatori facile accesso e collaborazione per creare esperienze personalizzate. Tra i partner che stanno già sviluppando estensioni e nuove funzionalità sulla base del nuovo SDK, vi sono Plex e Milestone.

Oltre ai nuovi aggiornamenti software, WD ha anche introdotto una nuova versione dei dispositivi di personal cloud storage My Cloud Mirror, che comprendono due hard drive installati in modalità Mirror (RAID 1), garantendo l'archiviazione dei contenuti su un drive e la duplicazione automatica su un secondo drive. Il personal cloud storage My Cloud Mirror comprende le nuove funzionalità offerte da My Cloud OS 3, assieme a un processore ottimizzato e RAM da 512 MB per maggiore velocità nel trasferimento dei file e nel supporto alle applicazioni.

I visitatori di IFA, la fiera annuale internazionale di elettronica in programma a Berlino dal 4 al 9 settembre 2015, possono visitare lo stand di WD (n.103) nella Hall 11.2 dell'ExpoCenter di Berlino per ricevere una demo completa del nuovo My Cloud OS 3, di My Cloud Device SDK e My Cloud API.

Prezzo e disponibilitàMy Cloud OS 3 di WD sarà disponibile a fine mese per il download gratuito sui dispositivi attuali di My Cloud personal cloud storage. Tra i dispositivi My Cloud che supportano il nuovo OS 3 vi sono: My Cloud, My Cloud Mirror, My Cloud Expert SeriesEX2/EX4, My Cloud Expert Series EX2100/EX4100 e My Cloud Business Series DL2100/DL4100. I clienti possono anche scaricare le nuove app My Cloud di WD per il cellulare, ora disponibili su iTunes e Google Play Store. Tutti i dispositivi My Cloud di WD sono disponibili oggi nello store WD all'indirizzo wdstore.com e presso i rivenditori e distributori selezionati. L'accesso a My Cloud Device SDK e My Cloud API sarà disponibile per gli sviluppatori interessati a fine settembre.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, tra cui previsioni sulla disponibilità stimata per questo autunno della nuova versione del dispositivo di personal cloud storage My Cloud Mirror e il My Cloud Device SDK e My Cloud API. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero portare i risultati effettivi a differire, anche in maniera sostanziale, dalle relative previsioni, inclusi ma non solo, i rischi talora specificati nei nostri archivi e relazioni presso la Securities and Exchange Commission, inclusi ma non solo la nostra relazione annuale più recente nella scheda (Form) 10-K sulla quale richiamiamo la vostra attenzione. I lettori sono invitati a non fare affidamento a queste dichiarazioni previsionali valide esclusivamente alla data odierna; l'azienda non si impegna ad aggiornare dette dichiarazioni per riflettere eventi o circostanze successivi.

Informazioni su WDWD, parte di Western Digital®, vanta una lunga storia di innovazioni e leadership nel settore dello storage. Azienda pionere nella tecnologia storage, WD produce hard disk e dischi allo stato solido affidabili e ad alte prestazioni. Questi drive sono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall'azienda stessa che fornisce i propri prodotti storage I sistemi e dispositivi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software forniscono a utenti in tutto il mondo tutti gli strumenti necessari per salvare, archiviare, proteggere, condividere e utilizzare i loro contenuti in maniera semplice su diversi dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, in California. Per maggiori informazioni, visitate il sito dell'azienda all'indirizzo www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, California, è un fornitore mondiale di prodotti e servizi che permette agli utenti di creare, gestire, utilizzare e conservare contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti per l'home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Dalla sezione per gli investitori del sito Web aziendale (www.westerndigital.com) sono accessibili una varietà di informazioni finanziarie e per gli investitori.

App, servizi e altre caratteristiche sono soggette a variazioni in base alla posizione geografica, la versione del software, il modello del dispositivo e prestatori di servizi terzi.

Western Digital, WD, il logo WD e My Cloud sono marchi registrati e WD Sync è un marchio di Western Digital Technologies, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Altri marchi menzionati nel presente documento appartengono ad altre società. Le illustrazioni possono differire dal prodotto reale. La disponibilità dei prodotti può variare in base all'area geografica. Relativamente alla capacità di archiviazione, un gigabyte (1 GB) equivale a un miliardo di byte, un terabyte equivale a un trilione di byte. La capacità accessibile totale varia in base all'ambiente operativo.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150828/262045Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20000711/WDCLOGO

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza