cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Mederi lancerà la tecnologia migliorata di Stretta RFT3, ed evidenzierà nuovi dati alla Digestive Disease Week 2016

03 maggio 2016 | 23.26
LETTURA: 3 minuti

NORWALK, Connecticut, 3 maggio 2016 /PRNewswire/ -- Mederi Therapeutics Inc., produttore della terapia Stretta per la malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE), ha annunciato oggi il lancio di RFT3, la terza generazione della tecnologia Stretta. Il nuovo prodotto verrà presentato alla Digestive Disease Week® (DDW) 2016 (settimana del disturbo digestivo), che si terrà a San Diego dal 21 al 24 maggio. Inoltre, i dati di follow-up di 10 anni di Stretta su un gruppo di pazienti speciali con MRGE sanno presentati in diverse sessioni della programmazione della DDW.

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160502/362660

La nuova Stretta RFT3 e una re-generazione del sistema Stretta clinicamente dimostrato. Le procedure rimarranno le stesse, ma ci saranno nuovi miglioramenti estetici, funzionali e materiali che ne faciliteranno l'utilizzo e daranno risultati ottimali di Stretta per coloro che sono affetti da MRGE cronica.

"Siamo costantemente all'ascolto dei nostri fruitori mondiali e utilizziamo i loro feedback per apportare miglioramenti significativi al nostro sistema", ha detto Bob Knarr, amministratore delegato di Mederi. "La terza generazione di Stretta offre interfacce migliorate, e l'automazione di alcune funzionalità per potenziare l'utilizzo e ottimizzare il trattamento. Le nuove caratteristiche di RFT3 sono compatibili con i generatori MDRF1 già esistenti, permettendo la massima versatilità della tecnologia aggiornata. Questi miglioramenti dimostrano l'impegno costante di Mederi verso la qualità dei prodotti".

Circa il 30% degli adulti soffre di MRGE cronica. Tanti di questi pazienti non rispondono completamente agli inibitori della pompa protonica (IPP), il trattamento più comune per questa condizione, e tanti altri sono soggetti ai rischi associati all'uso prolungato degli IPP, o alla chirurgia antireflusso. Stretta fornisce un'alternativa non chirurgica, intermedia per questi pazienti.

Maderi introdurrà e illustrerà il nuovo sistema di Stretta RFT3 presso l'ASGE (American Society for Gastrointestinal Endoscopy) Learning Center durante la DDW. Le dimostrazioni si terranno:

Alla DDW, i dati degli studi svolti in 10 anni dal Dottor Mark Noar, direttore del Heartburn and Reflux Study Center di Towson nel Maryland, sanno presentati in diverse sessioni della programmazione. Tre presentazioni esamineranno un sottogruppo di pazienti specifici presi dal precedente studio pubblicato di 10 anni, e analizzeranno l'effetto di Stretta sui pazienti con un alto indice di massa corporea (IMC), sintomi respiratori di MRGE, e pazienti con MRGE ricorrente dopo un intervento chirurgico antireflusso. "Avere l'opzione di un trattamento di MRGE non chirurgico, è davvero importante per questi gruppi di pazienti difficili", ha indicato il Dottor Noar.

Per saperne di più circa la nuova Stretta RFT3 e sugli ultimi dati clinici, visitare lo stand Mederi 3349 alla DDW 2016.

Informazioni su Mederi Therapeutics Inc. e terapia Stretta®Gli innovativi dispositivi non chirurgici prodotti da Maderi emettono energia in radiofrequenza (RF) non ablativa per il trattamento delle malattie digestive. La terapia Stretta di Mederi è stata provata come sicura ed efficacie per il trattamento di MRGE in più di 40 studi che mostrano un elevato livello di sicurezza ed efficacia e un sollievo a lungo termine dai sintomi. Più di 20.000 procedure di Stretta sono state eseguite nel mondo, ed è disponibile in più di 40 paesi.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.stretta-therapy.com.

Contatto con i media:Mike Elofermike@pascalecommunications.com+1 (484) 620-6167

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza