cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Electro-Harmonix presenta la prossima generazione di Mini-Synthesizer

28 luglio 2016 | 20.54
LETTURA: 3 minuti

— Applicazione non costosa ricrea il sound di sintetizzatori vintage con funzioni per utenti mobile —

NEW YORK, 28 luglio 2016 /PRNewswire/ -- Electro-Harmonix ha rilasciato una versione mobile del loro sintetizzatore elettronico con tastiera, il Mini Synthesizer, al costo di 2,99 dollari per telefoni e di 4,99 dollari per tablet. Disponibile al momento per iPod e iPhone (versione IOS 8.0 o successiva), con una versione per Android attesa per ottobre, l'applicazione offre il sound originale degli anni '80 con migliorie moderne. Le migliorie comprendono un ingresso virtuale MIDI, una sezione con effetti migliorati, un controller a nastro e altro ancora.

Video - https://www.youtube.com/watch?v=QzlVPgQyyR8Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160726/393183Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160726/393184

Per visualizzare il video e scaricare l'applicazione, visitare il sito www.ehx.com/products/mini-synthesizer-app.

Con 22 programmi predefiniti per l'audio, l'utente può salvare un numero quasi illimitato dei propri programmi. Con 12 cursori e nove interruttori, le possibilità di creare sound e di apportare ritocchi sono molto ampie.

Il Presidente e il fondatore di Electro-Harmonix, Mike Matthews ha dichiarato: "Gli appassionati dei sintetizzatori vintage apprezzeranno la capacità dell'applicazione di ricreare il caldo sound analogico e i profondi bassi funky, ma il costo è talmente contenuto ed è così semplice da usare che anche genitori, educatori e non musicisti la ameranno."

Ecco un'anteprima dell'interfaccia utente:

Sezione OSC

Sezione FILTERS (FILTRI)

Sezione DELAY (Ritardo)

Sezione REVERB (Riverbero)

CONTROLLI VARI

Informazioni su Electro-HarmonixElectro-Harmonix è stata fondata nel 1968 da Mike Matthews ed è da sempre una società pioniera nella creazione di effetti musicali per i musicisti. Il primo prodotto: LPB-1 Linear Power Booster, ha consentito di entrare nella "Età dell'Overdrive." I prodotti successivi come il Big Muff Pi Distortion/Sustainer, POG2 Polyphonic Octave Generator e Deluxe Memory Man Analog Delay sono diventati oggetti di culto. Con sede a New York dalla sua creazione, Electro-Harmonix produce al momento oltre 125 prodotti diversi per effetti sonori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza