cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Horyou presenta SIGEF 2016, il più grande evento di mobilitazione della società civile a latere della Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (COP22)

27 settembre 2016 | 09.01
LETTURA: 3 minuti

GINEVRA, September 27, 2016 /PRNewswire/ --

Il Forum su Innovazione Sociale ed tica Globale (Social Innovation and Global Ethics Forum) avrà luogo presso il Palais des Congrès Marrakech, in Marocco, dal 9 all' 11 novembre 2016

Horyou, il social network per il bene comune, presenta la terza edizione del suo Forum su Innovazione Sociale ed Etica Globale (Social Innovation and Global Ethics Forum, SIGEF), il più grande evento di mobilitazione della società civile a latere di COP22, la Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico che avrà luogo a Marrakech, Marocco, il prossimo novembre. Intitolato Dare Forma ai Tempi Migliori che Verranno (Shaping Better Times to Come), SIGEF 2016 accoglierà un gruppo variegato e autorevole in ambito internazionale di conferenzieri per analizzare i nuovi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall'ONU (UN Sustainable Development Goals). Attraverso una discussione costruttiva tra rappresentati governativi ed esponenti di settore provato, organizzazioni non governative e società civile, SIGEF rappresenta il laboratorio ideale per lo sviluppo di strategie e soluzioni globali per un futuro migliore e sostenibile.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160914/407918 )

SIGEF è organizzato da Horyou per dare visibilità ad iniziative che contribuiscano all'innovazione e all'etica sociali su scala globale. Durante i 3 giorni di SIGEF, si svolgeranno sessioni plenarie e tematiche, attività culturali, eventi di networking e interviste. Per la prima volta in Africa, SIGEF si svolgerà presso il Palais des Congrès, Marrakech, che già ospitò nel 2001 la COP7.

SIGEF vedrà svolgersi sia sessioni plenarie che tematiche sui seguenti contenuti: Accesso a Servizi Sanitari e Acqua Potabile; Energia Pulita e Sostenibile; Città di Domani; Finanza ed Investimenti Sostenibili in Africa. SIGEF 2016 ospiterà anche eventi culturali come Una Notte di Speranza (Night for Hope), il 9 novembre, con concerti e performances artistiche che allieteranno 1500 persone. Il 10 novembre, durante la Cena della Fondazione Horyou (Horyou Foundation Dinner) gli ospiti invece assisteranno alla presentazione di un nuovo ed innovativo modello di filantropia, gli Spotlights, la prima valuta globale per un'economia più inclusiva.

I SIGEF Awards premieranno lavoratori umanitari, innovatori ed organizzazioni che si sono distinti nella missione di innovazione sociale, durate una speciale cerimonia durante la sessione di chiusura di SIGEF. Infine, le organizzazioni non governative che sono membri di Horyou avranno a loro disposizione un'area di esposizione per presentare al pubblico i loro progetti. Come dice Yonathan Parienti, fondatore e CEO di Horyou: "Siamo onorati di offrire una così grande varietà di attività a un pubblico vasto ed eterogeneo, e di unire le forze con COP22 per uno sviluppo sostenibile. Con SIGEF 2016, Horyou raggiunge appieno il suo obiettivo di connettere le persone per il bene comune".

SIGEF 2016 è organizzato da Horyou, ed è il risultato di una collaborazione con specifici partner, come i partner fondatori Eneco Holding e Horyou Foundation.

Per sapere di più su SIGEF 2016, visita http://www.sigef2016.com

SuHoryou

Horyou è il social network per il bene comune. Attraverso tecnologia, innovazione e il patrocinio dell'imprenditoria sociale, Horyou promuove relazioni costruttive e globali tra i suoi membri, sia organizzazioni che singole personalità. Con i suoi piattaforma online, App e Spotlight, la prima valuta Sociale Globale, Horyou aiuta a trasformare idee positive in azioni concrete, facilitando contatti online e offline. Più informazioni su http://www.horyou.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza