cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ZTE rilascia la linea completa di stazioni base pre-commerciali 5G

27 febbraio 2017 | 08.20
LETTURA: 4 minuti

BARCELLONA, Spagna, 27 febbraio 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile, ha annunciato oggi il rilascio di una linea completa di stazioni base 5G mmWave e Sub6GHz pre-commerciali e dimostrerà, in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, la trasmissione dati picco di 50 Gbps di una stazione base 5G mmWave. Il rilascio consente agli operatori di implementare questi prodotti prima del tempo, per cogliere le opportunità dell'era 5G per offrirne ai consumatori le delizie in anticipo.

All'MWC, la linea completa di prodotti pre-commerciali 5G mmWave e Sub6GHz presentata da ZTE prevede il supporto delle principali bande di frequenza 5G, nonché di nuove interfacce aeree e NR (New Radio) 5G 3GPP (3rd Generation Partnership Projects). La linea usa le tecnologie Massive MIMO (Multiple Input, Multiple Output), Beam Tracking, Beamforming e altre importanti tecnologie 5G, che rispondono ai requisiti di implementazione pre-commerciali di 5G in vari scenari. Le stazioni base 5G Sub6GHz sono le più piccole e leggere esistenti, ma con i più alti livelli di integrazione del settore, e un throughput dati che raggiunge fino a 10 Gbps. Assieme al partner strategico China Mobile, ZTE ha condotto una dimostrazione congiunta della stazione base pre-commerciale 5G mmWave.

Nel 2016, ZTE è stato il primo vendor del mondo a verificare le tecnologie chiave nei campi 5G mmWave e Sub6GHz, completando con successo i test sul campo per 5G mmWave. Grazie a performance eccellenti, ZTE è subito passata in testa, superando tutte le prove nella prima fase di collaudo del 5G in Cina. ZTE ha quindi completato la verifica del prototipo e della tecnologia 5G single-point ed è ora passata alle fasi R&D e di verifica delle soluzioni 5G. Il rilascio della linea completa di stazioni base 5G mmWave e Sub6GHz ha lastricato la strada per le successive fasi di distribuzione e collaudo del 5G pre-commerciale.

Tra le tecnologie 5G principali, Massive MIMO svolge un ruolo fondamentale nel potenziare l'efficienza della frequenza e l'ampiezza di banda dell'interfaccia aerea. Nel giugno 2014, ZTE è diventato il primo vendor del mondo a portare avanti l'innovativo concetto di Pre5G nell'era del 4G e a spingere per l'uso commerciale di Massive MIMO prima del tempo, rispondendo ai crescenti requisiti di dati dei clienti e facilitando l'evoluzione all'era 5G. A oggi la tecnologia Pre5G Massive MIMO di ZTE è stata ampliamente distribuita da China Mobile, Softbank (in Giappone) e in altri mercati globali high-end.

Riconosciuta da operatori e dal settore, la tecnologia Massive MIMO è già impiegata in scenari 5G nelle reti mobili esistenti. È in grado di risolvere problemi tecnologici e applicativi causati nel processo operativo commerciale e accelera enormemente la maturazione delle tecnologie 5G chiave, riducendo drasticamente il periodo di verifica dei prodotti e l'adozione commerciale su larga scala. ZTE ha fatto domanda per centinaia di brevetti tecnici e contribuito a molte valide proposte avanzate dalle organizzazioni competenti in merito ai processi di queste tecnologia, sulla base di un'enorme quantità di dati raccolti da scenari reali.

Zhang Jianguo, SVP di ZTE ha dichiarato: "ZTE porterà avanti l'innovazione nel campo del 5G per rispondere ai bisogni dei prodotti e dei servizi dei clienti. ZTE occuperà una posizione di rilievo nel primo mercato commerciale 5G del mondo, ponendo le basi per il futuro dell'Internet of Things (IoT)."

Informazioni su ZTE 

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contatti:

Margrete Ma

Daniel Beattie

ZTE Corporation

AxiCom

Tel: +86 755 26775207

Tel: +44 (0)20 8392 8071

Email: ma.gaili@zte.com.cn

Email: daniel.beattie@axicom.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza