cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ZTE dimostra una trasmissione VR dal vivo a MWC Shanghai 2017

29 giugno 2017 | 12.20
LETTURA: 4 minuti

SHENZHEN, Cina, 29 giugno 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni professionali e al consumo per l'Internet mobile, ha annunciato oggi di aver trasmesso con successo VR dal vivo al Mobile World Congress (MWC) di Shanghai 2017, dimostrando i punti di forza della VR dal vivo per utilizzi commerciali.

In quanto influente partecipante alla principale manifestazione del settore della telefonia mobile al mondo, ZTE si è concentrata sulle innovazioni 5G e ha presentato le sue soluzioni all'avanguardia, come Big Video e Rich Communication Suite (RCS), per la trasformazione digitale, oltre alle soluzioni IoT. Tutte queste relazioni si sono concentrate sull'evoluzione delle tecnologie chiave pertinenti e sulla chiamata alle armi dell'intera filiera del settore al fine di comunicare e cooperare. ZTE, grazie alla sua esperienza ventennale nel reame video e alla costante ricerca di nuove tecnologie nel settore del Big Video, ha trasmesso la VR dal vivo del principale salone espositivo e dei quattro summit dall'inizio alla fine dell'evento.

ZTE ha impiegato la sua soluzione proprietaria dal vivo VR completa per Big Video per implementare la trasmissione VR dal vivo basata su Internet, che include i principali componenti del ricevitore dei contenuti VR, il supporto di rete elastico, la piattaforma di servizi Big Video e il kit di sviluppo software VR/terminale set top box (SDK/STB). ZTE ha impiegato la sua soluzione dal vivo VR 2K P30 a bassa latenza sulla rete wireless e cablata per offrire un'immagine panoramica a 360° della sala espositiva principale e dei summit agli ospiti presenti sul luogo e a tutti gli utenti di Internet tramite molteplici punti di accesso, come i caschi VR, l'app mobile VR e l'account ufficiale WeChat. La latenza della trasmissione dal vivo è stata ridotta a due secondi, consentendo quindi di ottenere effettivamente la VR dal vivo in tempo reale. La nuovissima VR EPG6.0 ha offerto agli utenti la migliore esperienza interattiva e l'accesso da terminali multipli ha consentito a più utenti di godersi un'esperienza più immersiva del MWC anche se si trovavano a casa, al lavoro o altrove.

La soluzione dal vivo VR Internet completa di ZTE include tecnologie e soluzioni innovative. La trasmissione multipla della VR a bassa latenza riduce efficacemente la pressione sulla rete di accesso, riducendo pertanto le spese di capitale. La tecnologia Just-in-Time Packaging (JITP) e la transcodifica assicurano una distribuzione dei contenuti e una capacità di trasmissione della VR dal vivo efficientissime e la rete di distribuzione di contenuti (CDN) con resa concomitante elevatissima assicura un'esperienza della VR dal vivo stabile. L'orchestrazione e l'implementazione rapide e flessibili della rete mobile completa con alta larghezza di banda e bassa latenza dedicata assicurano ulteriormente la stabilità della trasmissione VR dal vivo. Con queste caratteristiche, la soluzione di VR dal vivo di ZTE è già stata utilizzata commercialmente in diversi scenari di applicazione, come la trasmissione dal vivo di programmi di intrattenimento, l'educazione con VR, le cure mediche con VR, lo shopping VR e la trasmissione VR dal vivo delle celebrità di Internet. Offrirà agli utenti un'esperienza video senza precedenti.

ZTE mantiene la quota di mercato più ampia al mondo per Big Video. Alla fine del 2016 aveva implementato oltre 90 sedi commerciali nel mondo, con una capacità di sistema totale di 80 milioni e implementazioni di più di 100 uffici per reti di fornitura di contenuti (CDN) con una resa concomitante di oltre 100T. Con l'evoluzione della tecnologia VR, ZTE continuerà il suo sviluppo. In futuro ZTE svilupperà ulteriori applicazioni e modelli di business nel campo VR, creando ulteriore valore aziendale completamente nuovo per Big Video e fornendo un'esperienza visiva più ricca per gli utenti in tutto il mondo.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Contatti per i media:

Margrete Ma                               

Daniel Beattie

ZTE Corporation  

AxiCom

Tel: +86 755 26775207  

Tel: +44 (0)20 8392 8071

Email:  ma.gaili@zte.com.cn

Email: daniel.beattie@axicom.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza