cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

KAIHARA DENIM lancia "Cruising JEANS" -- Il primo tessuto di jeans al mondo esposto alle brezze marine

26 luglio 2017 | 08.03
LETTURA: 2 minuti

FUKUYAMA, Giappone, 25 luglio 2017 /PRNewswire/ -- KAIHARA Corp., un produttore di tessuto di jeans con sede a Fukuyama, prefettura di Hiroshima, un'area di produzione del jeans di fama mondiale, ha lanciato il progetto "Cruising JEANS" per produrre jeans fatti di tessuti esposti alle brezze marine durante la navigazione, il primo prodotto al mondo nel suo genere.

(Video: https://youtu.be/riGzuUnZofw)(Foto: http://prw.kyodonews.jp/opn/release/201707203916/?images)

L'industria della moda giapponese è esposta alla concorrenza mondiale. Nel tentativo di superare i concorrenti, KAIHARA Corp., conosciuta per il suo brand "KAIHARA DENIM", ha sviluppato un metodo esclusivo di produzione di jeans che non esiste in nessun altro luogo nel mondo. Nello specifico, viene creata una vela di tessuto di jeans che viene esposta alle brezze marine durante la navigazione prima di essere lavorata e trasformata in jeans.

I tessuti di jeans, sotto forma di vela, sono completamente esposti alle brezze nel mare interno di Seto e assumono una tinta unica; inoltre non scoloriscono facilmente poiché alcune sostanze contenute nelle brezze marine, come il sodio e il magnesio, si combinano con l'indaco nei materiali.

In altre parole, KAIHARA Corp. ha creato gli originali prodotti di questo progetto esponendo alle brezze i tessuti di jeans prodotti a Fukuyama, che si affaccia sul mare interno di Seto.

Dopo una navigazione totale di oltre 700 km in un periodo di 40 giorni, con soste in 14 porti, KAIHARA Corp. ha lavorato la vela in tessuto di jeans trasformandola in più di 10 articoli, fra cui jeans, T-shirt, borse e scarpe e li ha poi messi in commercio.

KAIHARA Corp. consente ai membri del pubblico non solo di osservare il processo produttivo che dà ai tessuti in jeans l'aspetto "usato", ma anche di partecipare nella produzione di jeans navigando su un'imbarcazione dotata di una vela in tessuto di jeans.

Scenari interamente blu, un cielo blu, un mare blu e jeans blu, sono i nuovi panorami esclusivi di Fukuyama, una città affacciata sul mare. Grazie al progetto "Cruising JEANS", KAIHARA Corp. promuove il valore della "slow fashion" in un'età in cui è fiorente la "fast fashion".

Sito web ufficiale: http://www.kaihara-denim.com/english/index.html

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza