cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Contego Medical annuncia l'inizio dello studio ENTRAP per Vanguard IEP, il sistema di angioplastica periferica con palloncino con protezione integrata dagli embolismi

13 settembre 2017 | 14.04
LETTURA: 3 minuti

RALEIGH, Carolina del Nord, 13 settembre 2017 /PRNewswire/ -- Contego Medical, LLC ha annunciato oggi l'inizio dello studio ENTRAP che valuta l'utilizzo del suo Vanguard IEP®, il sistema di angioplastica periferica con palloncino con protezione integrata dagli embolismi nei pazienti che hanno subito un'angioplastica periferica. I primi casi con il dispositivo sono stati eseguiti da Ralf Langhoff, Dottore presso lo Sankt Gertrauden Krankenhaus a Berlino, in Germania, con il primo paziente iscritto trattato da Koen Deloose, Dottore allo AZ Sint Blasius a Dendermonde, in Belgio. Il sistema Vanguard IEP ha ricevuto il marchio CE nell'aprile 2017.  

Il sistema Vanguard IEP rappresenta l'ultima innovazione della tecnologia di protezione integrata dagli embolismi (IEP) di Contego, che incorpora un palloncino per angioplastica periferica e un filtro embolico distale sullo stesso catetere. Il sistema protegge gli arti inferiori durante l'angioplastica senza necessità di ulteriori dispositivi o scambi. "Il dispositivo è molto semplice ed intuitivo cosa che permette di gestirlo in maniera semplice e facile - senza nessuna procedura di lavoro extra," ha detto il Dott. Ralf Langhoff, dopo averlo utilizzato la prima volta. 

Lo studio ENTRAP è uno studio prospettico, a braccio singolo, multicentrico che usa il sistema Vanguard IEP ed è destinato a valutare l'elevata sicurezza e la prestazione del dispositivo. Lo studio prevede di iscrivere più di 130 soggetti attraverso i centri del Belgio e della Germania. Il Dott. Koen Deloose ha osservato, "detriti visibili sono stati notati nei primi casi in cui ho utilizzato il sistema Vanguard IEP, sottolineando il bisogno di una protezione embolica durante l'angioplastica femoro-poplitea." 

"Lo studio ENTRAP rappresenta l'ultimo capitolo di Contego nel nostro impegno costante di fornire ulteriore protezione durante le procedure endovascolari," ha affermato il Dott. Ravish Sachar, amministratore delegato e fondatore di Contego Medical. "Sapendo che l'embolizzazione si verifica con qualsiasi intervento, siamo entusiasti di raccogliere dati sull'impatto nella sicurezza del sistema Vanguard IEP su di una larga e crescente popolazione di pazienti che si sottopongono ad un'angioplastica periferica."

"I disturbi arteriosi periferici stanno aumentando di complessità, con più pazienti che presentano condizioni quali ischemia acuta dell'arto o occlusioni totali croniche e disturbi multi-vessel che li lasciano più suscettibili a embolizzazione e alle sue conseguenze cliniche," ha affermato il Professor Thomas Zeller, Direttore del reparto di angiologia all'Universitaets Herzzentrum Freiburg a Bad-Krozingen, Germania e ricercatore principale dello studio ENTRAP. "Questo studio raccoglierà dati importanti sui sicuri vantaggi di incorporare una protezione integrata dagli embolismi utilizzando il sistema Vanguard IEP per questi pazienti vulnerabili."

Informazioni su Contego MedicalContego Medical, LLC è un'azienda di dispositivi medicali dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi per le procedure cardiovascolari e vascolari periferiche. La piattaforma di protezione integrata dagli embolismi (IEP) dell'azienda, che combina la protezione dagli embolismi e il trattamento in un singolo dispositivo, è progettata per semplificare le procedure basate su cateteri e migliorare gli esiti dei pazienti. Contego Medical ha sede a Raleigh, North Carolina, USA.

Il sistema Vanguard IEP è dotato di marchio CE ed è in vendita in alcune nazioni europee selezionate.

Vanguard IEP, Paladin e IEP sono marchi commerciali di Contego Medical, LLC.

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/494164/Contego_Medical_LLC_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza