cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Fira de Barcelona: al Salone nautico di Barcellona sono presenti i marchi internazionali e spagnoli leader nel settore

14 settembre 2017 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

BARCELLONA, Spagna, September 14, 2017 /PRNewswire/ --

Al Salone nautico internazionale di Barcellona che si terrà dall'11 al 15 ottobre saranno presentante le ultime novità del settore velistico sportivo e ricreativo con la partecipazione di marchi spagnoli e internazionali leader nel settore. L'evento, che prevede un ampliamento del 6% rispetto allo scorso anno, avrà zone espositive e spazi portuali più grandi.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/555097/Barcelona_Boat_Show_Logo.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/555096/Barcelona_Boat_Show.jpg )

La 56a edizione del Salone nautico di Barcellona, organizzato da Fira de Barcelona, avrà oltre 260 espositori e 670 imbarcazioni, con marchi internazionali di primo livello come Beneteau, Jeanneau, CNB-Lagoon, Marina Estrella, Sunseeker, Touron, Yamaha e Zodiac, tra gli altri.

Le acque mediterranee del Port Vell di Barcellona ospiteranno le imbarcazioni superiori a 8 metri, in particolare una flotta di 20 catamarani nel gruppo più grande mai realizzato in Spagna e uno dei più grandi in Europa. Nel frattempo, sulla terraferma ci sarà un'esposizione di piccole imbarcazioni e gommoni oltre ai nuovi prodotti di elettronica, motori, vernici, vele, rimorchi, charter e servizi nautici.

Innovazione, aziende e business
I Seminari per aziende e startup si terranno anche quest'anno dopo il successo dello scorso anno. L'iniziativa, che si terrà ogni giorno del Salone Nautico, illustrerà i progetti innovativi mirati al mondo nautico e includerà sessioni di networking, un'area espositiva e un forum sugli investimenti.

Sempre nel settore professionale, è previsto un programma di Incontri professionali per favorire nuovi contatti e rapporti commerciali tra espositori e visitatori e nell'area Espai del Mar saranno organizzati una serie di seminari, conferenze, tavole rotonde, presentazioni di regate e cerimonie con consegna di premi e trofei.

Idee ricreative per godersi il mare  
A parte il lato professionale, il Salone Nautico organizzerà una serie di attività ricreative per mostrare i diversi modi per godersi il mare adatti ad ogni gusto. L'area Fun Beach ospiterà una serie di sessioni per principianti di sport acquatici come vela, kayak e surf. Nel frattempo, l'area Velistica tradizionale ospiterà un'esposizione di classiche barche a vela insieme a workshop sul diritto marittimo, tra le altre attività. Il venerdì sarà la volta della Notte nautica, che include l'evento 'Swimnight & Kayak' (un'esibizione di nuotatori all'interno del porto, scortati da kayak), ravvivata dagli organizzatori delle esposizioni, musica live, sfilate di moda e sessioni di degustazione gourmet.

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza