cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Fira de Barcelona: tutto esaurito al Salone nautico di Barcellona. Venduti a 280 brand tutti gli spazi espositivi

21 settembre 2017 | 06.38
LETTURA: 2 minuti

BARCELLONA, Spagna, September 21, 2017 /PRNewswire/ --

Tra l'11 e il 15 ottobre, il Salone nautico internazionale di Barcellona presenterà le ultime novità del settore nautico in fatto di sport e tempo libero grazie alla partecipazione dei principali marchi spagnoli e internazionali. L'evento, per cui si prevede una crescita dell'11% rispetto all'anno scorso, ha in programma un ampliamento delle aree espositive, sia a terra che galleggianti.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/555097/Barcelona_Boat_Show_Logo.jpg )      (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/555096/Barcelona_Boat_Show.jpg )

La 56° edizione del Salone nautico di Barcellona organizzata dalla Fira de Barcelona ​​conta oltre 280 espositori e più di 700 barche, tra cui brand internazionali prestigiosi come Beneteau, Jeanneau, CNB-Lagoon, Marina Estrella, Sunseeker, Touron, Yamaha e Zodiac.

Le acque del Mediterraneo del Porto vecchio di Barcellona ospiteranno una mostra galleggiante composta da natanti di oltre 8 metri, nella fattispecie, una flotta di 20 catamarani che rappresenta il più grande raggruppamento in Spagna e tra i più corposi d'Europa. Sulla terra ferma, intanto, si potranno ammirare piccoli natanti e gommoni, oltre a tutte le novità nautiche per soluzioni elettroniche, motori, vernici, vele, carrelli, charter e altri servizi.

Innovazione, aziende e nuovi affari 

Dopo il successo dell'anno scorso, tornano i Seminari per imprenditori e startup. L'iniziativa, presente per tutti i giorni della fiera, punta a promuovere progetti innovativi per il mondo nautico e include sessioni di networking, uno spazio espositivo e un forum sugli investimenti.

Sempre per i professionisti è previsto un calendario di Incontri per professionisti per incoraggiare nuovi contatti e progetti tra espositori e visitatori, una serie di seminari, conferenze, tavole rotonde, presentazioni di regate e trofei, nonché svariate cerimonie di premiazione organizzate nell'area Espai del Mar.

Attività ricreative per il mare 

Oltre all'aspetto professionale, il salone prevede la presentazione di una ricca serie di attività ricreative destinate al mare, allo scopo di accontentare tutti i gusti. Nell'area "Fun Beach" sono organizzate sessioni per principianti di sport acquatici come gommone, vela, kayak e SUP. Nell'area dedicata alla tradizione invece, a farla da padroni saranno le classiche barche a vela e i workshop sulle usanza marittime. Il venerdì è dedicato alla Notte nautica, che include l'evento "Swimnight & Kayak" (un'esibizione nel porto di nuotatori scortati da kayak), vivacizzata dai party degli espositori, musica dal vivo, moda e degustazioni gourmet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza