cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

È previsto un aumento del 12% del flusso di clienti che visitano i negozi in occasione del Black Friday rispetto all'anno precedente, a mano a mano che gli acquirenti si rivelano più propensi a prendere parte alla giornata degli sconti, secondo ShopperTrak

23 novembre 2017 | 09.01
LETTURA: 3 minuti

CASCINA, Italia, November 23, 2017 /PRNewswire/ --

Il traffico degli shopper in Italia nella giornata del Black Friday dovrebbe aumentare del 12% rispetto all'anno precedente, secondo ShopperTrak, lo specialista dell'intelligence al dettaglio globale.

Con una spesa approssimativa di 50 milioni di euro spesi nella sola giornata del Black Friday in Italia* e un aumento annuo del 12% del traffico di shopper nei grandi magazzini, anche il flusso di clienti che visitano i negozi aumenterà del 40% rispetto alla media giornaliera di novembre. Il week-end del Black Friday vedrà anche un aumento del flusso di clienti che visitano i negozi nell'ambiente sabato 25 e domenica 26 novembre, con un aumento del traffico di shopper del 5% rispetto all'anno precedente.

L'aumento del flusso di visite di acquirenti, suggerisce ShopperTrak, è dovuto al fatto che i consumatori mostrano una propensione sempre maggiore a prendere parte alla giornata degli sconti, di esportazione tradizionalmente americana, e si dirigono in gran numero nei negozi per trarre il massimo vantaggio dalle prime offerte delle feste.

Nicola Fagnoni, Direttore regionale per l'Italia di ShopperTrak, ha commentato:  

"Dal momento che il Black Friday è diventato un evento più consolidato nel calendario delle vendite in Italia, i rivenditori al dettaglio stanno adattando le proprie strategie.  Ciò significa che abbiamo assistito a un cambiamento non solo in termini di date in cui i rivenditori al dettaglio offrono degli sconti, ma anche delle date in cui i consumatori si aspettano di riceverli".

"Sempre più spesso, in tutta Europa, per soddisfare le aspettative dei consumatori in materia di offerte, i rivenditori al dettaglio si stanno allontanando da un modello unico di "vendita lampo" di un solo giorno e, invece, stanno estendendo le promozioni a periodi di sconti di maggior durata, nel tentativo di ridurre la congestione nei negozi e l'impatto del traffico online sui siti Web".  

Note per gli editori: 

* http://www.netimperative.com/2015/11/uk-stores-will-get-two-thirds-of-black-friday-sales-spending-in-europe/

Informazioni su ShopperTrak  

Di proprietà di Tyco Retail Solutions, nel mese di ottobre ShopperTrak ha annunciato l'integrazione con FootFall per formare una singola business unit, in grado di offrire informazioni utili che consentono ai clienti di ottimizzare le operazioni e migliorare la redditività.

ShopperTrak è il principale fornitore di informazioni sul comportamento dei consumatori e dati analitici basati sulla localizzazione, al servizio di rivenditori al dettaglio e organizzazioni di gestione immobiliare in 100 paesi e territori. La nuova business unit combinata di analisi del traffico globale monitora circa 40 miliardi di visite di acquirenti all'anno, offrendo una comprensione senza pari del traffico relativo alle vendite al dettaglio e del comportamento degli acquirenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza