cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

"RETHINKING INTELLIGENCE", RIPENSARE L'INTELLIGENZA: ETH Zurich a Davos in occasione del World Economic Forum

16 gennaio 2018 | 23.54
LETTURA: 2 minuti

ZURIGO, January 16, 2018 /PRNewswire/ --

ETH Zurich - l'Istituto federale svizzero di tecnologia con sede a Zurigo, è presente con alcuni dei suoi principali ricercatori nel campo della robotica, dell'apprendimento automatico e dell'intelligenza artificiale a Davos, in occasione del World Economic Forum. Dimostrazioni di robotica, giochi interattivi e prestigiosi relatori inviteranno i visitatori a ripensare all'intelligenza in una mostra apera al pubblico e in una serie di eventi che si terranno presso:

Padiglione ETHTalstrasse 41 7270 Davos Platz Svizzera

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/629234/ETH_Zurich.jpg )

Esclusiva internazionale per la stampa lunedì 22 gennaio 2018 - 17:00

Un'esclusiva internazionale per la stampa segna il lancio di una discussione aperta sull'intelligenza, uno degli ultimi misteri dell'umanità. "How do we code to ensure self-preservation?", ovvero "Come possiamo programmare per garantire l'autoconservazione?" Con la moderazione di John Fraher, Bloomberg, esperti di IBM Research, Google Switzerland, ETH Zurich, Disney Research, Starmind, Swiss AI Lab e Silicon Valley Robotics si confronteranno sul tema di come affrontare, come creatori, i rischi e il potenziale dei sistemi di intelligenza artificiale sviluppati nel mondo.

RoboRat ETH Zurich e i ricercatori dell'Università di Zurigo presentano RoboRat - il prototipo di una cavia da laboratorio autonoma che utilizza reti neurali artificiali integrate per dimostrare un comportamento animale intelligente.

Networking con Google Martedì 23 gennaio 2018, ore 20:00

Google Switzerland ed ETH Zurich si confrontano sul futuro dell'intelligenza insieme ad alcuni dei migliori dirigenti e rappresentanti dei media a livello europeo.

RETHINKING Intelligence - Mostra pubblica Martedì 23 gennaio 2018 - Giovedì 25 gennaio 2018, ore 11:00 - 16:00

I ricercatori di ETH Zurich saranno presenti per illustrare interessanti progetti che dimostrano gli ultimi sviluppi nella loro ricerca in tema di intelligenza artificiale, reti neurali e robotica in una mostra aperta al pubblico prevista presso il Padiglione di ETH Zurich a Davos.

3D Printed BrainReprinting Intelligence immagina un futuro in cui sarà possibile stampare in 3D organi artificiali.

Dextra Provate a sconfiggere Dextra - una mano robotica che usa una rete neurale ispirata al cervello umano e una videocamera per prevedere le mosse di un avversario nel gioco "carta-sasso-forbici".

BrainRunners Con l'uso di un'interfaccia cervello-computer, il videogioco Cybathlon BrainRunners consente ai giocatori di controllare un avatar con il pensiero.

ANYmal Scoprite come ANYmal - un cane robotico per operazioni di ricerca e soccorso - percepisce e mappa autonomamente l'ambiente che lo circonda.

TasteLab Café TasteLab, uno spinoff di ETH, sollecita le papille gustative mostrando lo stretto rapporto fra scienza e alimentazione.

Per ulteriori informazioni 

Pagina per la stampa del Padiglione di ETH Zurich: http://bit.ly/ETHatWEF2018_Press

Informazioni su ETH Zurich: https://www.ethz.ch/en/the-eth-zurich.html

Testo standard: https://www.ethz.ch/en/the-eth-zurich/portrait.html

Richieste di invito agli eventi: Juerg Brunnschweiler, Direttore, ETH Global juerg.brunnschweiler@sl.ethz.ch

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza