cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Duetto stipula un round di finanziamento di Serie D da 80 milioni di dollari diretto da Warburg Pincus

14 febbraio 2018 | 13.01
LETTURA: 5 minuti

Questo investimento da record nella tecnologia alberghiera alimenterà la crescita dei prodotti e l'espansione mondiale dell'unica Revenue Strategy Platform del settore.

SAN FRANCISCO, 14 febbraio 2018 /PRNewswire/ -- Duetto, l'unica Revenue Strategy Platform del settore dell'ospitalità, ha annunciato oggi di aver stipulato un round di finanziamento di Serie D da 80 milioni di dollari diretto da fondi affiliati a Warburg Pincus, una società di private equity mondiale di punta concentrata sul growth investing.  Questo round è il più grande investimento di sempre in un'azienda software del settore alberghiero che non sia relativo a una acquisizione.

Duetto è stata fondata nel 2012 dall'AD Patrick Bosworth, dal Direttore marketing e strategia Marco Benvenuti e dal Direttore tecnologia Craig Weissman, in passato AD di Salesforce.com.  L'applicazione software-as-a-service (SaaS) di punta dell'azienda, GameChanger, ha trasportato l'apprendimento automatico, nuovi dati incentrati sui clienti e l'innovazione fondamentale dell'Open Pricing nel settore, consentendo alle aziende alberghiere di assegnare prezzi autonomamente per tutti i canali di distribuzione, i segmenti di clienti, i tipi di camere e le date di soggiorno in tempo reale.  Duetto, con sede a San Francisco e uffici a Las Vegas, Cleveland, Londra e Singapore, è cresciuta rapidamente e ora serve più di 2500 hotel e casinò in oltre 60 paesi.  Questi clienti hanno avuto prestazioni costantemente migliori del mercato, battendo il tasso di crescita dei ricavi della concorrenza di oltre il 6,5%, dal lancio dell'azienda.

"Con l'accelerazione del passo dei cambiamenti e la crescita delle minacce poste dalla perturbazione digitale, è cresciuto anche il nostro impegno nell'aiutare questo settore, che è la nostra passione.  Siamo lieti di avere il supporto di Warburg Pincus, la cui ampia esperienza nella costruzione di aziende SaaS di scala aiuterà a promuovere la nostra crescita e a fornire soluzioni a sempre più albergatori in tutto il mondo", ha affermato Patrick Bosworth, co-fondatore e AD di Duetto.  "Da più di un decennio le aziende alberghiere sono alla ricerca di metodi di concorrenza più efficaci nei confronti delle agenzie di viaggio online e di modi di promozione di maggiori vendite dirette.  Unificando i dati in tutto il panorama tecnologico, la nostra piattaforma è divenuta la singola fonte in grado di fornire una vera personalizzazione ai clienti.  Ora gli albergatori hanno la capacità di migliorare il loro tasso di conversione e di promuovere un coinvolgimento più diretto dei consumatori, personalizzando prezzi e materiali promozionali al momento della prenotazione".

"Duetto si è dimostrata il leader di mercato nello spazio del revenue management alberghiero, fornendo ai suoi clienti soluzioni di prossima generazione per ottimizzare la domanda, massimizzare le tariffe e minimizzare i costi" ha affermato Ashutosh Somani, Direttore operativo di Warburg Pincus.  "Con la sua forte esperienza nel dominio e la leadership nella tecnologia SaaS deep cloud, Duetto è in una posizione unica per apportare nuove capacità al settore dell'ospitalità.  Siamo lieti di supportare Patrick e il team direttivo di Duetto nel loro prossimo capitolo di crescita". 

La Revenue Strategy Platform di Duetto unisce le tecnologie chiave e i dati per renderli accessibili tramite un'architettura cloud multitenant che utilizza AWS e MongoDB, consentendo innovazioni future e nuove applicazioni.  L'applicazione di reportistica intelligente dell'azienda, ScoreBoard, prevede e analizza le prestazioni, offrendo introspezioni chiave a tutte le entità interessate all'interno dell'organizzazione.  BlockBuster aggiunge l'Open Pricing alle tariffe concordate per gruppi e migliora la collaborazione fra i team di vendita e di revenue management.  PlayMaker, la prima applicazione del settore a personalizzare in tempo reale l'esperienza della prenotazione, personalizza il contenuto dei materiali promozionali e delle offerte per ospiti conosciuti e sconosciuti.

"Vogliamo modernizzare l'e-commerce nel settore alberghiero con la nostra Revenue Strategy Platform al centro della nuova colonna tecnologica alberghiera" ha affermato Marco Benvenuti, Direttore marketing e strategia di Duetto.  "La nostra piattaforma cloud è aperta ed agnostica e siamo ansiosi di stringere partnership con altre aziende tecnologiche per scatenare nuovi modi di promozione dell'efficienza e maggiori ricavi per gli albergatori. Grazie al nostro agile processo di sviluppo, miglioreremo continuamente le nostre applicazioni chiave pur continuando a sviluppare nuovi prodotti laddove identificheremo esigenze cruciali per il settore che non sono al momento soddisfatte".

Duetto è supportato dagli investitori Warburg Pincus, Icon Ventures, Accel Partners, Battery Ventures e Spectrum 28.

Informazioni su Duetto

Duetto è l'unica Revenue Strategy Platform del settore dell'ospitalità. Una potente suite di applicazioni cloud che affronta la complessità della distribuzione e della tecnologia del settore, offrendo soluzioni che aumentano il tasso di conversione delle prenotazioni, la fidelizzazione del cliente e i ricavi.

La sua esclusiva combinazione di esperienza alberghiera e leadership tecnologica spinge Duetto a cercare nuove soluzioni innovative per le maggiori sfide del settore. Duetto fornisce a hotel e casinò software-as-a-service che sfrutta fonti dati dinamiche e introspezioni che possono essere utilizzate concretamente nella determinazione dei prezzi e della domanda in tutta l'azienda, consentendo una Revenue Strategy olistica e più redditizia.

I clienti alberghieri che hanno ricevuto una distribuzione completa di Duetto e utilizzano GameChanger hanno registrato un aumento dell'indice RevPAR del 6,5%. Più di 2500 hotel e casinò in oltre 60 paesi hanno implementato le applicazioni di Duetto, che includono GameChanger per l'Open Pricing, ScoreBoard per la reportistica intelligente, PlayMaker per la personalizzazione e BlockBuster per l'ottimizzazione delle tariffe concordate.

Per ulteriori informazioni, visitare http://duettocloud.com.

Informazioni su Warburg Pincus

Warburg Pincus LLC è una ditta di private equity leader nel mondo, incentrata sul growth investing.  La ditta gestisce oltre 44 miliardi di dollari di patrimoni privati.  Il portafoglio attivo dell'azienda, che comprende oltre 150 aziende, è notevolmente diversificato in quanto a fasi, settori e distribuzione geografica.  Warburg Pincus è un partner esperto per i team di direzione che intendono costruire aziende resistenti nel tempo con un valore sostenibile. Fondata nel 1966, Warburg Pincus ha costituito 17 fondi di private equity che hanno investito oltre 60 miliardi di dollari in più di 800 aziende in oltre 40 paesi.  La società ha sede a New York, con uffici ad Amsterdam, Pechino, Hong Kong, Houston, Londra, Lussemburgo, Mumbai, Mauritius, San Francisco, San Paolo, Shanghai e Singapore.  Per ulteriori informazioni, visitare www.warburgpincus.com.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/641663/Duetto_Founders.jpg

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/641664/Duetto_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza