cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

DOMO Chemicals partner del Group Michiels Advanced Materials con sede in Belgio

20 febbraio 2018 | 11.01
LETTURA: 3 minuti

GAND, Belgio, February 20, 2018 /PRNewswire/ --

Group Michiels Advanced Materials (Group M.A.M.) e Domo Chemicals hanno reso pubblica la loro collaborazione per lo sviluppo di rivestimenti in film  altamente specialistici. Group M.A.M. è un'azienda specializzata nei rivestimenti in film che sviluppa tecnologia all'avanguardia, e Domo Chemicals, un'azienda chimica di livello globale. I dettagli finanziari della transazione non sono stati divulgati.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/642976/Group_Michiels_Advanced_Materials_Logo.jpg )

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/642977/Domo_Chemicals_Logo.jpg )

Il volano principale di questa partnership consiste nell'intenzione comune di sviluppare prodotti innovativi per il mercato dei film.

"Il nostro obiettivo principale è il mercato dei film per serramenti di alto di gamma. Le proprietà dei nostri prodotti, come la barriera al calore solare in estate e l'isolamento dal calore in inverno, ne fanno uno strumento importante per una gestione rigorosa dell'energia da parte di architetti, appaltatori e imprese edili. I rivestimenti in film su applicazioni in vetro rientrano alla perfezione nella nuova Direttiva UE per la prestazione energetica in edilizia e presentano nuovi materiali che riducono in maniera significativa il consumo energetico e le emissioni di CO2 a livello europeo. I vantaggi della nostra nuova tecnologia sono immediatamente evidenti a tutte le parti interessate", ha dichiarato Luc Michiels, Amministratore delegato di Group M.A.M. "La gamma di prodotti,protetta da una tecnologia brevettata, offre un'ottima soluzione in grado di migliorare significativamente il risparmio energetico, garantendo livelli simili a quelli dei tripli vetri, ma su strutture in vetro esistenti, con un impatto minimo sulle spese edili. Per le nuove costruzioni, questa efficiente soluzione a ridotto peso specifico, presenta anche un vantaggio chiaro in termini di requisiti edili e tempistiche di costruzione."

Oltre ad una profonda competenza nel campo dei film per serramenti, Group M.A.M. ha anche una pluriennale esperienza in altri ambiti tra i quali i film a barriera, l'energia solare, il packaging specialistico e prodotti specializzati per l'edilizia e le costruzioni.

Alex Segers, Amministratore delegato di Domo Chemicals, sottolinea la forza di questa collaborazione ed il suo obiettivo. "Al centro dei nostri sforzi di innovazione c'è lo sviluppo di soluzioni sostenibili a lungo termine. Le soluzioni innovative di Group M.A.M. offrono opportunità straordinarie, in particolare nel mercato automobilistico, che è uno dei nostri segmenti principali. Questa nuova soluzione a peso ridotto per serramenti in vetro, migliora significativamente la gestione termica di un'automobile e pertanto aumenta la capacità di percorrenza (ossia, l'autonomia) dei veicoli elettrici. Riducendo la necessità di riscaldare o raffreddare in base alle diverse condizioni atmosferiche, la durata della batteria aumenta in maniera incredibile".

Questa collaborazione si traduce in un'unione di competenze ingegneristiche e di marketing che consentiranno un rapido ingresso sul mercato dei nuovi prodotti firmati Group Michiels Advanced Technologies.

Nota per l'editore: 

Domo Chemicals.  

DOMO Chemicals è un'azienda di ingegneria dei materiali attiva a livello globale. DOMO Chemicals è un'azienda leader altamente integrata con specializzazione nel campo del caprolattame e del nylon 6 che opera a livello globale nel settore dei prodotti intermedi del nylon 6 (caprolattame, cicloesanone, fenolo, acetone, ecc.), delle resine del nylon 6, dei tecnopolimeri, dei film per il packaging in nylon 6, dei fertilizzanti e della distribuzione di prodotti petrolchimici. Domo Chemicals ha sede a Leuna, in Germania, presenta a oggi un fatturato di 900 milioni di euro ed impiega 900 dipendenti in stabilimenti in Germania, Italia, Cina, USA e India.  

Domo Chemicals è un'azienda a capitale privato e fa parte di Domo Investment Group.  

http://www.domochemicals.com 

Group Michiels Advanced Materials  

Group Michiels Advanced Materials (Group M.A.M.) è una giovane azienda innovativa con sede a Zele, in Belgio. Group M.A.M. è specializzato in prodotti sputtering, ossia con rivestimento molto sottile su film tramite deposizione sotto vuoto, per varie applicazioni. 

Recentemente Group M.A.M. ha investito in un nuovo stabilimento per la produzione di rivestimenti per film. Il rullo di rivestimento per sputtering opera a pieno regime, presenta un'ampiezza del film superiore a due metri e consente di applicare una serie di strati di rivestimento, compresi metalli, ossidi e nitruri. Il risultato è una gamma di materiali di alto livello in grado di fornire impareggiabili proprietàottiche. 

http://www.groupmam.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza