cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

EPS entra nel gruppo ENGIE: una partnership strategica per guidare la transizione energetica

08 marzo 2018 | 20.48
LETTURA: 2 minuti

LONDRA, MILANO e PARIGI, March 8, 2018 /PRNewswire/ --

Facendo seguito alla comunicazione al mercato del 24 gennaio 2018, Electro Power Systems S.A. ("EPS"), leader tecnologico nei sistemi di stoccaggio di energia e microreti, quotato sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (EPS:FP), è lieta di annunciare il completamento dell'acquisizione da parte di ENGIE di una partecipazione azionaria strategica in EPS pari a circa il 51% ("Partecipazione") del capitale sociale e dei diritti di voto.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/468575/Electro_Power_Systems_Group_Logo.jpg )

Le condizioni sospensive standard a cui era subordinato il completamento dell'operazione, sono state soddisfatte con successo.

L'operazione sarà realizzata ad €9,5 per azione e sarà seguita, entro la fine di marzo, dal deposito di una Offerta Pubblica di Acquisto obbligatoria allo stesso prezzo, subordinatamente alle conclusioni di Associé en Finance, l'esperto indipendente nominato da EPS ai sensi dell'art. 261-1 I del Regolamento Generale dell'Autorità dei Mercati Finanziari francese (Autorité des Marchés Financiers, AMF). ENGIE intende mantenere la quotazione delle azioni all'esito del periodo di offerta.

Con oltre 150,000 dipendenti e una forte presenza in circa 70 paesi del mondo, ENGIE è una delle più grandi utility al mondo e leader nei settori dell'elettricità e dei servizi energetici. ENGIE è quotata sulle Borse di Parigi e Bruxelles ed è presente nei principali indici finanziari.

Attraverso questo accordo e la partnership industriale con ENGIE, EPS si impegna a perseguire la sua strategia di crescita dinamica, con particolare attenzione alle soluzioni energetiche decentralizzate. Con soluzioni innovative e una trasformazione digitale, EPS intende diventare uno dei principali attori della transizione energetica verso un'economia a bassa emissione di carbonio.

A proposito di ELECTRO POWER SYSTEMS 

Electro Power Systems (EPS) opera nel settore delle energie sostenibili, ed è specializzata in soluzioni di accumulo di energia e microreti che permettono di trasformare le fonti rinnovabili intermittenti in una vera e propria fonte di energia stabile. Quotata sul mercato regolamentato francese Euronext (EPS:FP), EPS è inclusa negli indici CAC® Mid & Small e CAC® All-Tradable, ed ha sede legale a Parigi con ricerca, sviluppo e produzione in Italia. Grazie ad una tecnologia proprietaria protetta da 125 tra brevetti depositati e domande di brevetto ed oltre 10 anni di ricercar e sviluppo, il Gruppo sviluppa nei paesi sviluppati sistemi di stoccaggio di energia per la stabilizzazione delle reti fortemente penetrate da fonti rinnovabili intermittenti, e nei paesi emergenti microreti per la generazione di energia off-grid a costi inferiori dei combustibili fossili. Al 30 giugno 2017 EPS vanta una base installata ed in corso di messa in servizio pari a 36 progetti di grande scala, tra i quali sistemi ibridi off-grid alimentati in microrete da rinnovabili e stoccaggio di energia che forniscono energia ad oltre 165.000 clienti ogni giorno per una capacità totale di 47 MWh di sistemi in 21 paesi in tutto il mondo, tra cui Europa, America Latina, Asia ed Africa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza