cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dr. U Devices cita in giudizio Devroye Instruments per violazione intenzionale di brevetto

09 marzo 2018 | 20.42
LETTURA: 3 minuti

La punta per il trapianto di capelli "Hybrid Trumpet" di Devroye viola il brevetto di Dr. U

REDONDO BEACH, California, 9 marzo 2018 /PRNewswire/ -- Dr. U Devices, società leader nelle soluzioni all'avanguardia per il trapianto dei capelli, oggi ha annunciato attraverso lo studio legale Kilpatrick Townsend, che ne difende gli interessi, di aver presentato un esposto per violazione di brevetto presso il tribunale distrettuale statunitense del Distretto meridionale di New York, a New York. L'esposto chiede un risarcimento danni e un provvedimento ingiuntivo in merito alla produzione, all'uso e alla vendita negli Stati Uniti di punte per il trapianto di capelli di Devroye Instruments che violano i diritti del brevetto.

Dr. U Devices sostiene che Dr. Jean Devroye e la punta per il trapianto di capelli "Hybrid Trumpet" di Devroye Instruments viola il brevetto n. 8.876.847 rilasciato negli Stati Uniti in data 4 novembre 2014 a beneficio del Dottor Sanusi Umar, fondatore di Dr. U Devices, e rivendica la titolarità della pionieristica punta concava per il trapianto di capelli del Dottor Umar. Secondo l'esposto, il Dottor Devroye ha copiato la suddetta tecnologia proprietaria, dopo aver partecipato nel marzo 2016 a un workshop nel Paraguay, nel corso del quale il Dottor Umar presentò al Dottor Devroye e ad altri presenti la tecnologia brevettata "UPunch". A distanza di qualche mese dal workshop, il Dottor Devroye cominciò a vendere il prodotto contestato a terzi, tra i quali, ma non solo, il Dottor Robert True, citato in giudizio a titolo di convenuto nell'ambito della presente istanza. Il Dottor Umar venne a conoscenza della violazione ad opera del Dottor Devroye in occasione di una fiera a Las Vegas nel settembre 2016, quando informò lo stesso Dottor Devroye della violazione del brevetto n. '847. Ignorando l'avvertimento, secondo l'esposto, il Dottor Devroye ha proseguito la produzione e la commercializzazione dei dispositivi all'origine della violazione. L'esposto depositato in data odierna negli Stati Uniti segue una simile azione avviata in Germania nel novembre 2017 nei confronti del Dottor Devroye per la violazione dei diritti di brevetto tedeschi relativi alla punta concava per il trapianto di capelli del Dottor Umar.

Il Dottor Umar ha così commentato: "Ho investito anni e anni di duro lavoro per mettere a punto UPunch, quale strumento che possa aiutare le persone che necessitano di trapianto di capelli. È profondamente deplorevole scoprire che c'è qualcuno, per di più un collega, disposto ad aggirare la mia invenzione, presentandola come propria."

Il Dottor Umar è un autorevole chirurgo estetico per il trapianto di capelli, dermatologo e membro della clinica universitaria della University of California di Los Angeles (UCLA). Titolare di numerosi brevetti depositati negli Stati Uniti, il Dottor Umar è un vero rivoluzionario e pioniere nel campo dei trapianti di capelli.

Dr. U Devices è attualmente impegnata a lanciare in tutto il mondo UPunch, la nuova soluzione per le tecniche di prelievo delle unità follicolari. Dr. U Devices intende tutelare con fermezza la sua tecnologia brevettata contro l'uso e la vendita non autorizzati negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza