cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La European Business Awards sponsorizzata da RSM annuncia i vincitori nazionali per l'Italia

16 marzo 2018 | 17.52
LETTURA: 8 minuti

MILANO, March 16, 2018 /PRNewswire/ --

In un evento esclusivo tenutosi ieri sera presso la Borsa Italiana a Milano, sono stati nominati gli undici vincitori nazionali dell'Italia agli European Business Awards, la maggiore competizione aziendale, sponsorizzata da RSM.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/654841/European_Business_Awards_2018.jpg )

Le aziende riconosciute sono state selezionate da un gruppo di giudici indipendenti composto da dirigenti d'azienda, politici e accademici, come le migliori nelle 11 categorie degli Award, e ora andranno a rappresentare il loro Paese nella fase finale della competizione.

Nel corso dell'evento, i leader aziendali si sono riuniti per festeggiare e stringere contatti con i loro colleghi dopo essere stati inseriti nell'elenco di eccellenza aziendale delle "Aziende da seguire con attenzione" pubblicato nel mese di dicembre, nella speranza comune di essere nominati vincitori nazionali.

Vincitori nazionali per l'Italia 

    Nome dell'azienda: Categoria del vincitore nazionale

    Bio-on S.p.A.: The RSM Entrepreneur of the Year Award (Premio Imprenditore RSM dell'anno)     SMI S.p.A.: The Award for Innovation (Premio per l'innovazione)     Coproget S.r.l.: The Business of the Year Award with Turnover of EUR0-25m (Premio miglior azienda dell'anno con fatturato di 0-25 milioni di euro)     Copan Italia spa: The Business of the Year Award with Turnover of EUR26-150m (Premio miglior azienda dell'anno con fatturato di 26-150 milioni di euro)      Ecolab Srl: The Business of the Year Award with Turnover of EUR150m or higher (Premio miglior azienda dell'anno con fatturato di 150 milioni di euro o più)     Biesse S.p.A.: The Digital Technology Award (Premio tecnologia digitale)     Afinna One Srl: The ELITE Award for Growth Strategy of the Year (Premio ELITE per la strategia di crescita dell'anno)     Vetrya S.p.A.: The Germany Trade & Invest Award for International Expansion (Premio Germany Trade & Invest per l'espansione internazionale)      Menz & Gasser Spa: The Social Responsibility and Environmental Awareness Award (Premio per la responsabilità sociale e la sensibilizzazione ambientale)     Markas: The Workplace and People Development Award (Premio per il coinvolgimento dei clienti e del luogo di lavoro)     NTC S.r.l.: The Customer and Market Engagement Award (Premio per il coinvolgimento dei clienti e del mercato)

Le aziende RSM forniscono servizi di revisione, fiscali e di consulenza a clienti in tutto il mondo. Hanno esperti in 43 Paesi europei che lavorano come un team integrato, che condivide competenze, conoscenze e risorse, nonché un approccio incentrato sul cliente basato su una profonda comprensione delle attività dei nostri clienti.

Francesco Gerla, Socio dirigente, RSM Studio Palea Lauri Gerla ha dichiarato: "RSM è lieta di essere lo sponsor principale degli European Business Awards e di contribuire a riconoscere il valore e la qualità delle imprese italiane. In qualità di promotori del settore delle medie imprese, lavoriamo con molte imprese italiane per sostenere le loro ambizioni di crescita, sia in Italia che all'estero. Ci congratuliamo con tutti i Vincitori nazionali per l'Italia e auguriamo loro un costante migliorare per superare la concorrenza".

Luca Peyrano, AD, ELITE ha affermato: "Siamo lieti di supportare l'11a edizione degli European Business Awards. Vorrei congratularmi con ogni azienda italiana veramente eccellente selezionata come Vincitore nazionale per quest'anno. Il futuro dell'Italia è strettamente legato alla capacità di apprezzare il valore delle sue migliori aziende ed ELITE svolge un ruolo cruciale in questo processo: più di un terzo delle aziende ELITE ha raccolto fondi attraverso un'ampia gamma di transazioni finanziarie, per un valore totale di € 5,2 miliardi. ELITE supporta le aziende italiane e internazionali per il raggiungimento dei loro obiettivi, consentendo loro di entrare a far parte di una vivace comunità di eccellenza e di trovare opportunità commerciali".

"Non è una sorpresa che l'Italia abbia una base solida di aziende innovative. Siamo onorati di presentare il premio per l'Espansione internazionale e siamo lieti di supportare queste aziende nella loro crescita ed espansione in nuovi mercati", ha dichiarato Jürgen Friedrich, AD di Germany Trade & Invest (GTAI). GTAI è un'agenzia per il commercio estero e gli investimenti nazionali della Repubblica Federale Tedesca. Con questo ruolo, informa e fornisce consulenza alle aziende internazionali che si stabiliscono in Germania.

Questi vincitori nazionali saranno ulteriormente giudicati nella categoria prescelta e i vincitori della categoria finale saranno annunciati alla finale dell'European Business Awards Gala di Varsavia, in Polonia, nel maggio 2018.

Anche le aziende che prendono parte alla competizione sono soggette a una votazione pubblica per la nomina a "Campione pubblico europeo" alla finale del galà. La competizione ha avuto inizio il 31 gennaio e coinvolge partecipanti provenienti da tutto il mondo. L'anno scorso la votazione pubblica ha visto esprimere quasi 250.000 preferenze. Per guardare i video e votare per la vostra azienda preferita, visitate la pagina: http://www.businessawardseurope.com

Gli European Business Awards sono all'11ª edizione e il loro obiettivo principale è sostenere lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta Europa. La scorsa edizione ha coinvolto oltre 33.000 imprese appartenenti a 34 Paesi. Tra gli sponsor e i partner della manifestazione figurano RSM, ELITE, Germany Trade & Invest e PR Newswire.

Informazioni sugli European Business Awards:    

L'obiettivo principale degli European Business Awards è quello di sostenere lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta Europa.

Il programma degli European Business Awards si pone al servizio della comunità imprenditoriale europea in tre modi:

Gli European Business Awards giungono quest'anno all'11ª edizione. La scorsa edizione ha coinvolto oltre 33.000 imprese appartenenti a 34 paesi. Tra gli sponsor e i partner vi sono RSM, ELITE, Germany Trade & Invest, PR Newswire, Bureau Van Dijk, SDL Managed Translation.http://www.businessawardseurope.com.  

Twitter: @rsmEBA

Facebook: http://www.facebook.com/businessawardseurope  

LinkedIn: la pagina aziendale "The European Business Awards"

Informazioni su RSM:    

RSM è il sesto maggiore network di aziende del settore dei servizi di revisione indipendente, assistenza fiscale e di consulenza, presente in oltre 120 Paesi con 800 uffici e più di 43.000 dipendenti a livello internazionale. Il reddito totale del network ammonta a 5,1 miliardi di dollari statunitensi.

Siamo un team integrato, che condivide competenze, conoscenze e risorse, nonché un approccio incentrato sul cliente che si basa su una profonda comprensione delle attività dei nostri clienti. Questa strategia ci permette di aiutare le aziende a guardare al futuro con fiducia e a realizzare appieno il loro potenziale.

RSM è membro del Forum of Firms, con il quale condivide l'obiettivo di promuovere standard coerenti e di alta qualità per le pratiche finanziarie e di revisione dei conti a livello mondiale.

RSM è il marchio utilizzato da un network di aziende contabili e di consulenza indipendenti, ciascuna delle quali svolge le proprie attività in modo autonomo. RSM International Limited non fornisce di per sé servizi di contabilità e consulenza. Le aziende aderenti condividono una visione comune legata all'offerta di servizi professionali di alta qualità mirati a soddisfare sia le esigenze dei rispettivi mercati interni sia quelle della clientela internazionale. http://www.rsm.global  

Informazioni su ELITE:  

ELITE è un programma completo di servizi studiato per condividere le best practice e per accrescere le opportunità di sviluppo delle aziende in rapida espansione, con una particolare attenzione all'analisi dei mercati dei capitali. ELITE offre un approccio innovativo, che include un programma di formazione esclusivo e un modello di tutorship supportati dall'accesso alla comunità finanziaria e aziendale. L'obiettivo di ELITE è quello di fornire una preparazione alle aziende desiderose di crescere e investire nella propria espansione.

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle aziende e per accedere all'elenco completo dei partner, visitare il sito Web:http://www.elite-growth.com      

Informazioni su PR Newswire:   

PR Newswire è il principale leader mondiale nella fornitura di strumenti di PR e comunicazione aziendale che consentono ai clienti di diffondere notizie e contenuti avanzati. I contenuti dei clienti sono diffusi in tempo reale tramite canali tradizionali e digitali e sui social media, e accompagnati da funzionalità di segnalazione e monitoraggio sfruttabili appieno.

Attraverso l'unione della più grande rete mondiale di ottimizzazione e distribuzione di contenuti multicanale e multiculturali con piattaforme e strumenti completi per il flusso di lavoro, PR Newswire consente alle aziende di tutto il mondo di sfruttare qualsiasi opportunità ovunque si presenti. Con uffici in Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe e nella regione Asia-Pacifico, PR Newswire offre i suoi servizi a decine di migliaia di clienti.

Per ulteriori informazioni su PR Newswire, visitare il sito Web http://www.prnewswire.co.uk.

Informazioni su Germany Trade & Invest:  

Germany Trade & Invest è l'agenzia per lo sviluppo economico della Repubblica Federale di Germania. L'agenzia contribuisce a creare e garantire opportunità lavorative aggiuntive, rafforzando il ruolo di sede commerciale della Germania. Con oltre 50 uffici in Germania e all'estero e la sua rete di partner in tutto il mondo, Germany Trade & Invest offre supporto alle aziende tedesche che si espandono nei mercati esteri, promuove il ruolo di sede commerciale della Germania e assiste le imprese straniere che si insediano in Germania.

Altri partner e sponsor:    

Bureau Van Dijk:   

Bureau Van Dijk è una società di Moody's Analytics, che acquisisce e tratta informazioni di aziende private per migliorare il processo decisionale e aumentare l'efficienza. Con informazioni su oltre 275 milioni di aziende in tutti i Paesi del mondo, è la principale risorsa per i dati aziendali privati. La certezza è un bene estremamente prezioso nel mondo degli affari e BVD fornisce ai suoi clienti i dati della miglior qualità disponibile. È possibile registrarsi per una prova gratuita su http://www.bvdinfo.com

SDL Managed Translation:   

SDL è l'innovatore globale nel campo della tecnologia, dei servizi e della gestione dei contenuti per la traduzione linguistica. Negli ultimi 25 anni, SDL ha conseguito risultati commerciali innovativi, creando esperienze digitali ricche di sfumature con clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sui nostri servizi linguistici e la nostra tecnologia, o per ricevere assistenza con l'attuazione di un processo di globalizzazione rapido ed efficiente, inviare un'e-mail all'indirizzo mantra@sdl.com o visitare il sito web  http://www.sdl.com/managed-translation.

Fondatori patrocinatori:  

I quattro fondatori patrocinatori sono AirX, Megazyme, Alpha Trains Group e Remedica, tutti membri della comunità European Business Awards. Queste aziende di successo costituiscono degli esempi brillanti dei valori fondamentali degli Award: successo, innovazione ed etica. Attraverso il patrocinio, contribuiscono a promuovere e creare imprese e comunità commerciali di maggior successo in Europa. Per maggiori informazioni sui fondatori patrocinatori, si prega di visitare  https://www.businessawardseurope.com/patrons

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza