cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Lumenis annuncia nuove svolte cliniche grazie alla propria tecnologia brevettata MOSES™

19 marzo 2018 | 14.46
LETTURA: 4 minuti

YOKNEAM, Israele, March 19, 2018 /PRNewswire/ --

Riduzione dei tempi per la procedura di litotripsia e benefici per i trattamenti con BPH  

Lumenis Ltd., la più grande azienda al mondo di dispositivi medicali energetici per applicazioni chirurgiche, estetiche e oftalmiche, annuncia la pubblicazione di nuove significative prove cliniche per la litotripsia e i benefici clinici iniziali nei trattamenti di iperplasia prostatica benigna (IPB) tramite l'uso della tecnologia MOSES™ al 33°congresso annuale dell'Associazione europea di urologia (EAU18), che si terrà a Copenhagen, dal 16 al 19 marzo 2018.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/541530/Lumenis_Logo.jpg )

MOSES è una tecnologia rivoluzionaria e brevettata per trattamenti con laser all'olmio dei calcoli delle vie urinarie e dell'IPB.  La tecnologia utilizza una combinazione proprietaria di laser all'olmio e fibre che ottimizzano la trasmissione di energia all'olmio utilizzando una speciale modulazione di impulsi. Prove cliniche significative che mettono in evidenza i benefici del MOSES nella litotripsia sono già state pubblicate in diversi studi e documenti sottoposti a peer review, nella fattispecie la ridotta retropulsione del MOSES e il miglioramento della velocità di frammentazione.

Lumenis collabora costantemente con i thought leader a livello globale per valutare ulteriormente i vantaggi clinici di MOSES. Una delle principali pietre miliari di questa collaborazione è lo studio clinico randomizzato condotto dal Dott. Sero Andonian e dal defunto Prof. Mostafa Elhilali del Dipartimento di Urologia della McGill University di Montréal, in Canada. I risultati dello studio, che verranno presentati durante le relazioni del congresso EAU18, dimostrano che le procedure condotte con la tecnologia MOSES determinano una riduzione del 20% del tempo di procedura, una riduzione del 25% del tempo di frammentazione e una riduzione del 60% della retropulsione. L'EAU Scientific Congress Office ha sottolineato come le presentazioni della McGill University siano tra le migliori dell'intero congresso.

"Siamo entusiasti di condividere i risultati del primo studio clinico randomizzato in doppio cieco che valuta l'efficacia della tecnologia MOSES in 66 pazienti sottoposti a litotripsia con laser uretroscopico," ha dichiarato il Dott. Sero Andonian, Professore associato di urologia presso la McGill University di Montréal, Canada. "Rispetto a un normale laser ad olmio, la tecnologia MOSES dimostra frammentazione e tempi procedurali significativamente più brevi grazie alla riduzione della retropulsione durante la litotripsia laser."  

Oltre alle significative prove cliniche nella litotripsia MOSES, Lumenis condividerà anche i risultati delle valutazioni cliniche iniziali della tecnologia MOSES per i trattamenti IPB. Il Prof. Ivano Vavassori dell'Azienda Ospedaliera Ospedale di Treviglio, a Caravaggio, condividerà la sua esperienza iniziale, che suggerisce vantaggi nell'enucleazione della prostata. "La tecnologia MOSES ha un grande potenziale per migliorare l'efficienza delle procedure di enucleazione e anche per facilitare la curva di apprendimento. Nella mia esperienza clinica iniziale ho potuto notare un effetto di taglio più regolare, un'emostasi eccellente e una migliore visibilità. Inoltre, la bolla di vapore migliorata del MOSES aiuta significativamente a separare l'adenoma dalla capsula, con conseguente migliore orientamento nel piano."

Anche il Dott. Fernando Gomez Sancha della Clinica Cemtro di Madrid, in Spagna, ha iniziato a sperimentare l'uso del MOSES per la vaporizzazione all'olmio e ha osservato: "Vedo un grande potenziale nell'uso della tecnologia MOSES per la vaporizzazione, e non vedo l'ora di esplorare ulteriormente i benefici della tecnologia nei trattamenti dell'IPB."

"È passato un anno da quando abbiamo lanciato la tecnologia MOSES e sono entusiasta dell'enorme impatto che ha già avuto sulla litotripsia laser", ha dichiarato Tzipi Ozer-Armon, CEO di Lumenis. "I risultati dello studio randomizzato della McGill, e in particolare la significativa riduzione del tempo di procedura, rappresentano in pieno il cambiamento nel paradigma che abbiamo immaginato. Lavoriamo costantemente per dimostrare i benefici del MOSES in altri settori e siamo orgogliosi di condividere i benefici clinici iniziali del MOSES per il trattamento dell'IPB."

Nel corso dell'EAU18, Lumenis parteciperà a una vasta gamma di discussioni scientifiche, consentendo ai partecipanti di acquisire un'esperienza diretta della nuova tecnologia:

Per il programma completo delle attività di Lumenis all'EAU 2018, fare clic qui.

Informazioni su Lumenis  

http://www.lumenis.com

Lumenis è la maggiore azienda su scala mondiale di dispositivi medici basati sull'emissione di energia per applicazioni chirurgiche, estetiche e oftalmiche nel settore delle soluzioni cliniche mininvasive. L'azienda gode di fama mondiale per la sua esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie innovative basate sull'emissione di energia, tra quella laser, quella a luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light, IPL) e quella Radio-Frequenza (RF). Da quasi 50 anni i prodotti innovativi di Lumenis hanno ridefinito i trattamenti medici e stabilito numerosi Gold Standard tecnologici e clinici. Lumenis ha messo a punto con successo soluzioni dedicate a condizioni precedentemente non trattabili, oltre a progettare tecnologie avanzate che hanno rivoluzionato i metodi di trattamento preesistenti.

CONTATTO PER I MEDIA:Genevieve Pierce Tel. +1-512-774-0735 (c)genevieve@pascalecommunications.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza