cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Nippon Express acquisisce la partecipazione azionaria di Traconf S.r.l. (per farne una sussidiaria)

20 marzo 2018 | 02.48
LETTURA: 2 minuti

TOKYO, 16 marzo 2018 /PRNewswire/ -- Nippon Express Co., Ltd. (TSE: 9062, in seguito "l'azienda") ha stipulato un accordo con gli investitori di Traconf S.r.l., ditta con sede a Verona, in Italia (in seguito "Traconf"), fornitore di servizi logistici per l'abbigliamento nel settore moda di lusso, a cui ha fatto seguito un contratto di vendita e acquisto (l'accordo "SPA") in data 6 marzo 2018 (CET), per l'acquisizione dell'intera partecipazione azionaria di Traconf tramite la sussidiaria Nippon Express Europe GmbH (l'"acquisizione").

Finalità dell'acquisizione

Fornitore di soluzioni logistiche per la supply chain a livello mondiale, Nippon Express Group punta a diventare un'"azienda logistica davvero globale", in grado di contribuire allo sviluppo mondiale di ogni tipo di clientela. In un'ottica strategica per ottenere tale obiettivo, l'azienda è attiva con investimenti massicci fuori dal Giappone, allo scopo di potenziare la propria rete in più aree geografiche e nei settori con alto potenziale di crescita. Nel 2013, l'azienda ha acquisito la Franco Vago S.p.A. ("Franco Vago"), fornitore di servizi di spedizione fiorentino del settore abbigliamento che lavora con brand moda di alto profilo, creando così una piattaforma logistica di qualità elevata nel settore moda e confezioni.

Traconf offre servizi di distribuzione, stoccaggio e altri servizi ai settori moda e lifestyle europei, in Italia, ma anche negli Stati Uniti e in Cina. La base clienti comprende brand moda di lusso, come per la Franco Vago.

L'azienda ritiene che l'acquisizione permetterà di far crescere sensibilmente il giro di affari legato alla logistica del settore moda del gruppo. La combinazione di Traconf e Franco Vago, nello specifico, offre all'azienda l'accesso ai clienti di entrambe le imprese, e la possibilità di offrire a ogni cliente servizi di logistica integrata non-stop, dai trasporti internazionali, allo stoccaggio di prodotti, alla distribuzione nei mercati. Dal punto di vista della strategia geografica, l'interazione complementare tra le due ditte e la base locale del gruppo permetterà di creare una rete globale che va oltre il mercato europeo, per offrire servizi di alta qualità a clienti di tutto il mondo, come si addice a un distributore leader del settore logistico moda.

Per ulteriori informazioni, visitarehttps://kyodonewsprwire.jp/attach/201803151997-O2-32Te2u86.pdf

Outlook

L'impatto dell'acquisizione sulla performance consolidata dell'azienda per l'anno fiscale che termina a marzo 2018 sarà minimo.

Sito Web Nippon Express: http://www.nipponexpress.com/

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza