cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il noleggio auto è destinato a diventare più semplice grazie all'apertura ai noleggiatori indipendenti della piattaforma del principale operatore al mondo

21 marzo 2018 | 08.01
LETTURA: 3 minuti

MANCHESTER, Inghilterra, March 21, 2018 /PRNewswire/ --

Gli operatori indipendenti nel settore dell'autonoleggio con flotte più piccole saranno d'ora in poi in grado di conquistare una fetta degli 8 milioni di prenotazioni per il noleggio di una vettura elaborate ogni anno dal principale servizio di autonoleggio online al mondo.

Per la prima volta nel settore, Rentalcars.com ha lanciato Marketplace, un nuovo servizio web che consente alle compagnie di autonoleggio più piccole di figurare tra gli oltre 95 milioni di risultati delle ricerche effettuate ogni anno dai clienti di tutto il mondo.

Il sistema Marketplace è stato progettato in modo che gli operatori possano massimizzare l'utilizzo della flotta e la redditività: offre loro il pieno controllo su flotta, tariffe, sconti ed extra.

Monjur Khan, responsabile di Hummingbird Motors, tra le prime compagnie aderenti, ha affermato: "Finora non eravamo riusciti a entrare in contatto con i broker. Marketplace è semplice da utilizzare e mi consente di far muovere più auto, la maggior parte delle volte. Ora ho prenotazioni da clienti che non avrei mai potuto raggiungere prima di aderire".

Inizialmente lanciato nel Regno Unito, Marketplace è ora aperto anche in vari Paesi europei ed è appena diventato disponibile in Italia, Portogallo e Grecia. Rentalcars.com prevede di implementarlo in 20 Paesi nei prossimi 12 mesi, aumentando il numero di sedi e veicoli disponibili per i clienti.

L'azienda prevede di gestire attentamente i fornitori aderenti al servizio per garantire l'alta qualità dei livelli di servizio al cliente in termini di incontro tra domanda e offerta.

Poiché i clienti che cercano un autonoleggio presso gli aeroporti e gli hub sono già serviti adeguatamente, James Adams, Direttore Commerciale e Prodotti  di Rentalcars.com, spiega il fondamento logico di Marketplace: "Oltre al noleggio in aeroporti e hub, si registrano milioni di ricerche per altre località - quali centri cittadini e luoghi fuori città - dove, tradizionalmente, la copertura attraverso le collaborazioni attuali è scarsa o inesistente. Marketplace ci consentirà di far incontrare domanda e offerta, il che riteniamo avrà un doppio vantaggio: far crescere il mercato del noleggio e nel contempo soddisfare le esigenze dei nostri clienti".  

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma, visitare la pagina http://www.rentalcars.com/marketplace/en

NOTE PER I REDATTORI 

Informazioni su Rentalcars.com:  

Rentalcars.com fa parte di Booking Holdings [NASDAQ: PCLN], il leader mondiale dei viaggi online, che serve consumatori e partner attraverso sei marchi principali: Booking.com, priceline.com, KAYAK, agoda.com, Rentalcars.com e OpenTable. Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://www.bookingholdings.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza