cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il modulo bifacciale mono PERC con doppio vetro di JA Solar riceve il certificato TUV Rheinland per la generazione di energia elettrica solare

08 giugno 2018 | 20.09
LETTURA: 2 minuti

PECHINO, 8 giugno 2018 /PRNewswire/ -- JA Solar Holding Co., Ltd. (Nasdaq: JASO) ("JA Solar"), uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti per energia solare a elevate prestazioni, ha annunciato oggi che la capacità di generazione di energia elettrica del proprio modulo bifacciale mono PERC con doppio vetro è stata certificata dall'autorevole istituto internazionale di collaudo TUV Rheinland. I moduli PERC sono stati installati nella centrale solare Cheng Yang idroelettrica del Fiume Giallo Qinghai e sono stati collaudati, analizzati e verificati da TUV Rheinland per un periodo di 185 giorni (dal 14 ottobre 2017 al 16 aprile 2018). I moduli bifacciali mono PERC con doppio vetro da 5,5 MW di JA Solar hanno evidenziato un aumento del 10,5% della generazione di energia elettrica rispetto ai moduli mono che usano la stessa tecnologia di tracciatura ad asse singolo.

Le eccellenti prestazioni del modulo bifacciale mono PERC con doppio vetro sono dovute alle celle PERC. La parte posteriore della cella PERC è in grado di raccogliere la luce solare diffusa e riflessa, con una conseguente generazione aggiuntiva di energia elettrica. Questo approccio viene riconosciuto come efficace per ridurre al minimo il costo livellato dell'elettricità (LCOE). Grazie ai moduli mono PERC a elevata efficienza da 5,5 MW di JA Solar, il progetto solare della centrale Cheng Yang idroelettrica del Fiume Giallo Qinghai rappresenta la prima centrale al mondo su grande scala a utilizzare moduli bifacciali mono PERC con doppio vetro.

JA Solar, che ha il brevetto per PERC, continua a condurre ricerche e sviluppo, e offre soluzioni avanzate per prodotti PERC. Nel primo trimestre del 2017, JA Solar è arrivata a una produzione in serie dei moduli bifacciali mono PERC con doppio vetro. I moduli PERC non solo hanno una elevata produzione di energia, ma offrono altre caratteristiche interessanti grazie alla struttura con doppio vetro, come ad esempio la resistenza a usura, abrasione e corrosione, oltre a una completa impermeabilità all'acqua. Grazie a queste caratteristiche, i moduli di alta qualità PERC di JA Solar possono essere usati in condizioni ambientali estreme, come ad esempio alta temperatura o elevata umidità tipici dei deserti o delle zone costiere, con conseguente generazione affidabile e stabile di energia elettrica.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.asolar.come.

Xiaorui Sun+86-10-6361-1888 int.1698 b.suonar@jasolar.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza