cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

FairCom lancia il database c-treeEDGE IoT

19 giugno 2018 | 16.06
LETTURA: 5 minuti

La Società annuncia inoltre una nuova estensione per gli utenti di ThingWorx 

BOSTON, 19 giugno 2018 /PRNewswire/ -- La gestione dei dati nelle soluzioni edge oggi è diventata più semplice con il rilascio del database c-treeEDGE IoT. Questa nuova soluzione di FairCom Corporation permette alle aziende di archiviare ed elaborare i propri dati al punto di raccolta o nelle sue vicinanze, aprendo così la porta a decisioni mission-critical e probabilmente vitali, che possono essere prese in modo molto più rapido senza dover fare affidamento solo al cloud. L'annuncio del lancio del prodotto è stato dato nel corso della LiveWorx 2018 Tecnology Conference a Boston.

c-treeEDGE è una soluzione database IoT ad alta velocità dotata di una tecnologia unica che facilita la gestione dati completa di tutte le funzionalità e ad elevate prestazioni su gateway IoT e IIoT e sui più piccoli dispositivi edge. Si tratta di una soluzione con un peso davvero minimo di 37 megabyte, ma sufficientemente potente da ospitare dati provenienti da migliaia di sensori. c-treeEDGE IoT supporta le comunicazioni MQTT native, oltre all'integrazione con Node-RED e REST API. Può essere avviato nativamente su molti sistemi operativi edge - Raspbian (Raspberry Pi), Windows IoT, Android, e AndroidThings - e può anche essere eseguito in Windows 10 e Linux su architettura x86 per l'uso su sistemi gateway più potenti. c-treeEDGE è ideale per l'impiego in vari settori tra cui quello produttivo, sanitario, energetico e dei trasporti e molti altri.

Anche se c-treeEDGE è un prodotto nuovo, la sua tecnologia di base è utilizzata nel prodotto di punta di FairCom: c-treeACE. Questa tecnologia database è stata infatti integrata nei dispostivi medici e nei sensori per le attività manifatturiere per le attività IoT da molti anni, molto prima che arrivasse l'Internet of Things. Grazie alla sua flessibilità, alle sue elevate prestazioni e alla sua affidabilità, la tecnologia database FairCom gode negli ultimi anni della fiducia di oltre 40 società Fortune 100.

"Mentre l'Internet of Things continua a trasformare la tecnologia, le aziende genereranno sempre molti più dati su edge e dovranno decidere se potranno permettersi di inviare tali dati sul cloud oppure rinunciare" ha dichiarato Evaldo Oliveira il Direttore del Business Development di FairCom. "Il database c-treeEDGE IoT offre alle aziende la possibilità di gestire i propri dati su edge quando pochi secondi o persino millisecondi possono fare la differenza tra un'operazione di successo o fallimentare. Questa robusta soluzione multi-modello apre anche la strada alla riduzione dei costi e all'assegnazione delle risorse che è spesso associata alla trasmissione dei dati da e verso il cloud."

FairCom ha annunciato che lancerà presto una nuova estensione del database c-treeEDGE IoT per ThingWorx che consente agli utenti di integrare senza problemi il proprio database c-treeEDGE nell'ambiente di sviluppo della piattaforma IoT di ThingWorx. L'estensione c-treeEDGE sarà disponibile per gli utenti ThingWorx tramite il ThingWorx MarketPlace e PTC - la capogruppo di ThingWorx - ha nominato FairCom un Partner Tecnologico.

"L'estensione c-treeEDGE IoT per ThingWorx consente agli utenti di trarre vantaggio da funzionalità database veloci ed affidabili durante l'uso di una delle migliori piattaforme al mondo per IoT," ha dichiarato Oliveira. "L'estensione può essere facilmente installata per aggiungere un 'thing' al ThingWorx Composer ed essere infine installata praticamente su qualsiasi dispositivo nell'ambiente IoT dell'utente. Il risultato finale sono efficienti e potenti funzionalità di gestione dei dati per gli utenti ThingWorx."

Maggiori informazioni sul database c-treeEDGE IoT sono disponibili sul sito FairCom.com.

Panoramica del database IoT c-treeEDGE

Vantaggi principali

Caratteristiche principali:

Piattaforme IoT:

Sistemi operativi:

Interfacce di comunicazione:

Informazioni su FairCom 

FairCom Corporation è una società software pioniera e leader globale per la tecnologia database. La sua reputazione d'innovazione risale al 1979 e continua fino a oggi con prodotti veloci ed affidabili che godono della fiducia di aziende in un gran numero di settori, dalle imprese di piccole e medie dimensioni alle grandi industrie, inclusi membri del Fortune 100. La gamma di prodotti FairCom basata su c-tree comprende il database multi-modello personalizzabile c-treeACE, la soluzione "Ready-to-Go" di c-treeRTG per la gestione dei dati provenienti da sistemi meno recenti e il nuovo database IoT c-treeEDGE per l'edge computing. Maggiori informazioni su FairCom sono disponibili sul sito FairCom.com.  

ContattoBrad ThomasFairCom Corporationbrad.thomas@faircom.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/705046/C_treeEDGE_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza