cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La AS Roma calcio segna alla grande con Egnyte

25 luglio 2018 | 16.54
LETTURA: 4 minuti

Modernizza l'infrastruttura e crea una condivisione sicura per la sua organizzazione globale

MOUNTAIN VIEW, California, 25 luglio 2018 /PRNewswire/ -- Egnyte, il provider leader nella condivisione di contenuti sicuri e nella protezione di dati conformi, ha annunciato oggi l'implementazione della sua pluripremiata piattaforma per il club AS Roma. AS Roma sta utilizzando la piattaforma Egnyte per modernizzare la sua infrastruttura spostandosi sul cloud, creando una condivisione sicura in tutta la sua organizzazione.

Con sede a Trigoria, Roma, e personale in Europa, Nord America e Asia (ed oltre 87 milioni di fans nel mondo), AS Roma è la definizione di organizzazione globale. Essendo una piattaforma basata su SaaS e costruita dal basso verso l'alto, Egnyte capisce le sfide insite nella condivisione tra forze lavoro distribuite ed è stata in grado di dimostrare un impatto immediato sull'organizzazione dell'AS Roma. 

"Egnyte è arrivata ed ha trasformato il modo in cui approcciamo la collaborazione tra tutti i reparti, dalle vendite e marketing alle operazioni e l'IT, rendendoci più mobili ed efficienti di quanto siamo mai stati prima," ha detto Fabrizio Preti, Chief Technology Officer dell' AS Roma. "Egnyte ha anche migliorato notevolmente la nostra sicurezza, dandoci la visibilità e il controllo per assicurarci che le persone giuste abbiano accesso ai contenuti giusti in qualsiasi momento. Quando si tratta di una soluzione completa, non c'è altra piattaforma là fuori che fornisca la performance e la protezione che offre Egnyte."

La AS Roma ha scelto Egnyte su altri fornitori concorrenti per la sua capacità di offrire:

Performance ibrida – AS Roma può mantenere un accesso veloce con infrastruttura locale, anche usata per il backup dei file. Simultaneamente, utilizza il cloud per fornire accesso remoto per i dipendenti che viaggiano, come i commerciali e il marketing, che hano bisogno di massima condivisione mobile.

Sicurezza di livello enterprise – Egnyte fornisce una cifratura completa end-to-end – in transito e a riposo nei rispettivi ambienti di storage. Inoltre, la funzione link di Egnyte protetta da password consente al team dell'AS Roma di condividere i contenuti più sensibili ovunque nel mondo, assicurando che solo coloro con le giuste credenziali possano accedere ai contenuti.

Condivisione basata sul consenso – AS Roma voleva rendere i permessi più granulari possibile, fino a livello di sottocartella. Egnyte permette all'IT di gestire centralmente i permessi dall'alto fino a livello di singolo file, fornendo il miglior modello di permessi sul mercato. La audit in tempo reale di Egnyte dà al reparto IT una completa visibilità su tutti gli utenti e le attività dei file.

Esperienza dell'utente – tra le richieste più importanti, la AS Roma aveva bisogno di una soluzione che i suoi dipendenti fossero inclini ad adottare. L'interfaccia intuitiva di Egnyte è facile da usare e fornisce un'esperienza fluida sia desktop che mobile su dispositivi Windows, Mac, Android e iOS. Ottimizzare l'adozione era importante per il ritorno sull'investimento, ma anche per combattere lo Shadow IT.

"Siamo molto orgogliosi di creare relazioni significative con le aziende con cui lavoriamo, in vera partnership con loro per assicurarci di avere una completa conoscenza dei loro punti critici e delle loro esigenze in modo da poter creare soluzioni che abbiano un valido impatto sul loro business," ha detto Rajesh Ram. "Tutto ciò era veramente evidente qui alla AS Roma, un club di calcio professionistico con una ricca storia e molto da fare in termini di brand e contenuti. Il nostro team è stato in grado di entrare e trasformare davvero il modo in cui loro vedevano la condivisione e la sicurezza, diventando più flessibili senza dover rinunciare al controllo e alla protezione di cui avevano bisogno. Questo è il tipo di partnership che noi di Egnyte amiamo, in cui tutti escono vincitori."

Con l'annuncio di oggi, la AS Roma si unisce alla schiera di brand internazionali leader nel loro settore che lavorano con Egnyte, come Red Bull, NASDAQ, Yamaha e molti altri.

GUARDA: vedi come Egnyte ha trasformato il modo in cui la AS Roma condivide in questo video.

LEGGI: per saperne di più sul perchè la AS Roma ha scelto Egnyte e come ha utilizzato la soluzione, vedi lo scritto del case study.

Informazioni su EgnyteEgnyte fornisce condivisione sicura dei contenuti, protezione dei dati conformi e modernizzazione semplificata dell'infrastruttura; tutto attraverso un'unica soluzione SaaS. Fondata nel 2007, Egnyte è un'azienda privata ed ha sede a Mountain View in California. Gli investitori sono società di venture capital, come Google Ventures e Kleiner Perkins Caufield & Byers, così come partner tecnologici come CenturyLink e Seagate Technology. Per maggiori informazioni si prega di visitare www.egnyte.com o chiamare l' 1–877–7EGNYTE.

Informazioni sull'AS Roma Tre volte vincitrice della Serie A, il maggiore campionato di calcio per club in Italia, la AS Roma è una delle squadre più amate nel mondo. Con oltre 87 milioni di fans, la AS Roma ha un seguito enorme nella sua Italia ed è una delle squadre con più tifosi nel mondo.

Risorse aggiuntive

www.twitter.com/Egnytewww.facebook.com/EgnyteEgnyte LinkedIn Company Page

Contatto per stampa e media globaliColin JordanDirettore Corporate Marketing di EgnyteTel: (650) 743-6471Email: cjordan@egnyte.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/605948/Egnyte_Logo_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza