Home . Immediapress . Salute e Benessere . Innovazione Italiana nella salute digitale

Innovazione Italiana nella salute digitale

SALUTE E BENESSERE
Innovazione Italiana nella salute digitale

Roberto Ascione, Presidente e Amministratore Delegato di Healthware

Healthware International (www.healthwareinternational.com) ha annunciato ieri presso l'Academy of Science di New York la nascita di HealthwareLabs (www.healthwarelabs.com) ed un accordo quadro con JuntoHealth (www.juntohealth.org) - uno dei più importanti network di innovazione nella digital health - per fornire servizi di comunicazione, marketing e prototipazione alle start-up dell’area salute.

La digital health è in grandissima espansione negli USA con oltre 4 miliardi di dollari investiti solo nello scorso anno in un crescente numero di start-up, che hanno l'obiettivo di trasformare la salute innovando in molteplici aree, che rappresentano la maggior parte dei costi, quali: il quantified self, i big data, la telemedicina e le cartelle cliniche digitali, la prevenzione personalizzata e la medicina di precisione.

Healthware è oggi una società di consulenza internazionale specializzata nel marketing e nella comunicazione salute con una forte vocazione per l’innovazione. Fondata in Italia nel 1996, ha mantenuto una forte presenza articolata nelle sedi di Milano, Roma e nell'hub internazionale di Salerno da dove moltissime innovazioni digitali vengono concettualizzate e realizzate a livello globale.

"La nascita di HealthwareLabs" - commenta Roberto Ascione, Presidente e Amministratore Delegato di Healthware "rappresenta la naturale evoluzione del lavoro fatto negli anni nel mondo della digital health, permettendo da oggi alle start-up un accesso ai migliori servizi di agenzia, ottimizzato per i loro bisogni, tipici di aziende innovative all’inizio del loro percorso".

Doug Hayes, CEO di JuntoHealth, ha dichiarato: "JuntoHealth è nato in risposta al bisogno dei grandi player farmaceutici, assicurativi e ospedalieri di innovare e sperimentare in modo più agile ed efficiente grazie ad un scambio continuo con l'ecosistema delle start-up salute reso più efficace da processi che facilitano lo scambio di esperienze e di servizi tra loro. In questo senso la partnership con Healthware offrirà una significativa opportunità di accelerazione e rapida prototipizzazione per nuove idee che certamente trasformeranno radicalmente la salute nel prossimo futuro".

La digital health sta rapidamente arrivando in Europa ed in Italia dove HealthwareLabs ha già in programma iniziative educazionali e di sperimentazione che verranno annunciate nei prossimi mesi.

ABOUT HEALTHWARE INTERNATIONAL

Healthware International è un'agenzia di comunicazione salute di nuova generazione, che combina i servizi di consulenza strategica e creatività con l’innovazione e la tecnologia, creando valore per tutti gli stakeholder, esistenti ed emergenti, in area salute.

Fondata circa 20 anni fa in Italia e, in passato, parte di Publicis Groupe, Healthware è oggi una agenzia globale indipendente, classificata tra le prime 100 agenzie in tutto il mondo, con una presenza a Londra, Milano, New York, Roma e Salerno.

Per ulteriori informazioni www.healthwareinternational.com

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI