cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Pepsi MAX® porta la spettacolarità del tiro al volo a un nuovo livello con la sfida "Volley 360"

19 maggio 2016 | 09.02
LETTURA: 6 minuti

MILANO, May 19, 2016 /PRNewswire/ --

In una sfida a sorpresa su quest emblema del talento calcistico, Pepsi MAX ha riunito un mix eterogeneo di atleti per stupire i tifosi con uno spettacolo di tiri al volo prima della finale della UEFA Champions League 

#MAXFOOTBALL - Celebrando una delle più avvincenti caratteristiche dello sport più famoso del mondo, Pepsi MAX® lancia "Volley 360", una inedita sfida alla genialità del tiro al volo. Pepsi MAX ha riunito un mix eterogeneo di atleti per dare un tocco di originalità a una sfida straordinaria che entusiasmerà e stupirà sia i tifosi che i giocatori di calcio nell'attesa della finale della UEFA Champions League.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale andare su: 

http://www.multivu.com/players/uk/7841751-pepsi-max-launches-volley-360/

Un tiro al volo eseguito perfettamente è un segno del talento dei giocatori e un momento di grandissima emozione per i tifosi. Come marchio strettamente legato al calcio, Pepsi MAX invita semi-pro, freestyler, esperti di parkour e ginnasti all'interno di un apposito campo circolare a sfidare il pallone, che potrebbe provenire da qualsiasi angolazione, a qualsiasi velocità e in qualsiasi momento. Una vetrina di grande talento - necessario per segnare i goal più estremi - e una singolare gara per portare alla ribalta le qualità presenti nella genialità di un tiro al volo - velocità, atletismo e inventiva - con risultati spettacolari: https://youtu.be/XiU1GzDpM-I.

"Da sempre considerato segno di eccezionale talento calcistico, il tiro al volo ha regalato momenti memorabili nella storia della UEFA Champions League grazie a molti giocatori tra i più leggendari di questo sport", ha dichiarato Mauro Ribo, Pepsi Marketing Director, PepsiCo Western Europe. "Volley 360" di Pepsi MAX celebra e nobilita questa sfida geniale, che speriamo possa regalare ulteriori emozioni ai tifosi che si preparano a seguire l'evento sportivo annuale più famoso del mondo, la finale di UEFA Champions League".

Peter Willems, responsabile di Marketing Activities & Sponsorship UEFA, ha commentato: "Riconosciuto dai tifosi di calcio di tutto il mondo come un segno ineguagliabile di virtuosismo calcistico, iltiro al volo èmomento digrandissima emozione durante una partita. La UEFA Champions League è stata la sede di molti deitiri al volo più acclamati nella storia del calcio, e siamo entusiasti del fatto che Pepsi MAX abbia scelto di celebrare questo momento di geniocalcisticocon i nostri tifosi con "Volley 360" di Pepsi MAX".

La sfida "Volley 360" di Pepsi MAX si basa sulla partnership di PepsiCo con UEFA Champions League. PepsiCo ha unito le forze con UEFA Champions League nel 2015, annunciando una partnership con il prestigioso torneo di calcio per club europeo con i brand Lay's, Gatorade e Pepsi MAX/Pepsi come marchi leader nell'attivazione intorno alla gara.

Pepsi MAX emozionerà i tifosi rendendo il viaggio a Milano per la finale di UEFA Champions League un'occasione unica, con la possibilità di sperimentare la sfida estrema dei tiri al volo. I tifosi potranno accedere all'arena Pepsi MAX Maximum Football per eseguire tiri al volo perfetti affrontando luci, rumore e ostacoli ambientali. I tifosi più audaci potranno quindi condividere in tempo reale o in slow motion i video delle loro prodezze sulle reti social usando l'hashtag #maxfootball.

Coloro che visitano lo stand Pepsi MAX presso il UEFA Champions Festival potranno godere della massima esperienza di mixology al bar "Maximum Taste", dove i tifosi potranno immergersi nell'atmosfera gustando cocktail rinfrescanti.

Il DJ Benny Benassi, celebre in tutto il mondo, darà poi seguito alla festa con un live in Piazza del Duomo a Milano. Portando con sé il suo sound leggendario al UEFA Champions Festival, Benassi salirà sul palco per offrire una performance adrenalinica che entusiasmerà ancora di più i fan prima della finale. "Sono felice di essere stato invitato dalla UEFA e da Pepsi MAX per esibirmial UEFA Champions Festival, e non vedo l'ora di catturare nella mia esibizione l'energia di questo evento fantastico per creare una notte davvero memorabile".

"Benny Benassi presented by Pepsi MAX" si svolgerà a Milano al UEFA Champions Festival venerdì 27 maggio dalle 21.30 alle 23.00.

Dichiarazioni degli atleti: 

Dan Cutting (football freestyler): "I tiri al volo sono momenti speciali, geniali e unici nel calcio. Richiedono una grande tecnica, un colpo preciso e la giusta elevazione per puntare all'angolo superiore della rete. L'arena Pepsi MAX "Volley 360", unica nel suo genere, ci permetterà di dimostrare alcune incredibili mosse, che mi auguro potranno emozionare i tifosi di calcio di tutto il mondo".

Will Sutton(parkour/free runner): "La disciplina necessaria per il parkour rispecchia le qualità richieste per eseguire il tiro al volo perfetto, quindi alla Pepsi Max sono stati dei geni a pensare di mostrarlo in una chiave così originale e innovativa".

Charlotte Lade (football freestyler): "Sono entusiasta di poter prendere parte a "Volley 360" di Pepsi MAX". Ho pensato ad alcune fantastiche mosse che non vedo l'ora di mostrare per la prima volta. Penso che porterà davvero il genius (il lampo di genio) del tiro al volo alla ribalta in un modo completamente nuovo".

Marc Cumberbatch (football freestyler): "Pepsi MAX è uno dei marchi più famosi associati al calcio. Porta sempre qualcosa di fresco al gioco. E anch'io ho in programma di farlo. È emozionante partecipare a "Volley 360" di Pepsi MAX e poter mostrare ai tifosi qualcosa di completamente inaspettato".

Jesse Evison (football freestyler): "Ho osservato con ammirazione alcuni dei calci in volo segnati dalle leggende calcistiche nella UEFA Champions League, e sono entusiasta di avere l'opportunità di scrivere una nuova storia con Pepsi MAX nell'arena "Volley 360" di Pepsi MAX ".

Erin Jameson (ginnasta): "Potrebbe sembrare inconsueto vedere un ginnasta giocare a calcio, ma è esattamente ciò che "Volley 360" di Pepsi MAX sta cercando di realizzare: qualcosa di inaspettato, di mai visto prima. Segnare con un calcio al volo è una sensazione davvero straordinaria! Sapere che hai il controllo del pallone e che hai tirato nella direzione giusta, mentre ti giri sotto sopra è una cosa pazzesca! Sono felice di farne parte".

www.facebook.com/PepsiItalia

A proposito di PEPSICO 

I prodotti PepsiCo sono scelti con piacere dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di 63 miliardi dollari di fatturato netto nel 2015, grazie ad un portafoglio integrato Food&Beverage che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno. Nel cuore di PepsiCo c'è la visione 'Performance with Purpose', il nostro obiettivo di generare risultati finanziari di primo livello creando nel contempo una crescita sostenibile di valore per i nostri azionisti. In pratica, 'Performance with Purpose' significa fornire una vasta gamma di prodotti sia nel food che nelle bevande, da quelli di piacere a quelli salutari; trovare modi innovativi per ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente e ridurre i nostri costi operativi; creare le condizioni per avere un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo per i nostri dipendenti a livello globale e infine rispettare, sostenere e investire nelle comunità locali in cui operiamo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pepsico.com

PepsiCo è presente sul mercato italiano dal 1960 grazie ad accordi di franchising e dal 1995 con una vera e propria filiale che si avvale oggi di circa 200 persone, con 1 sito produttivo di proprietà. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore delle bevande analcoliche, nelle bevande gassate fin dall'inizio della sua attività, in particolare con il brand Pepsi, a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche (Sport Drinks) con Gatorade. Nel 2006 entra nel portafoglio il succo di frutta Tropicana; nel 2007 è stata infine siglata un'importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del tè freddo Lipton. Da gennaio 2011 distribuisce anche i succhi Looza in esclusiva nel mercato dell'Horeca. Per saperne di più www.pepsico.co.it

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160518/369286 ) Video:       http://www.multivu.com/players/uk/7841751-pepsi-max-launches-volley-360/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza