cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Vasaloppet Cina a Changchun entra nelle classiche dello sci mondiale, con diretta televisiva internazionale

14 dicembre 2016 | 12.54
LETTURA: 1 minuti

CHANGCHUN, Cina, 14 dicembre 2016 /PRNewswire/ -- Vasaloppet Cina 2017 si svolgerà il 4 gennaio nel Jingyuetan Park appena fuori dalla città di Changchun. Lo Ski Classics, campionato del mondo di sci di fondo su lunga distanza, sarà compreso nel Vasaloppet Cina per la prima volta. 77 paesi e regioni potranno assistere alla diretta tv dell'evento.

Iniziata in Svezia oltre 90 anni fa, Vasaloppet è stata introdotta a Changchun, nella provincia del Jilin nel 2003. La Cina divenne il quarto paese ad ospitare questa competizione dopo Svezia, Stati Uniti e Giappone. Vasaloppet Cina si è svolta a Changchun per ben 14 volte di fila, ed ha aiutato la città a sviluppare il proprio turismo invernale e a promuovere la diffusione dello sci di fondo.

Sviluppata in Europa, la Ski Classics è il campionato del mondo di sci su lunga distanza, e attira i migliori sciatori del mondo nello sci di fondo. Lo Ski Classics tour di Changchun sarà trasmesso in diretta in Norvegia, Finlandia, Svezia, Repubblica Ceca, Italia e altri paesi. Il pubblico potrà vedere la diretta streaming su TV, computer o cellulare.

A parte la Ski Classics, altre sette categorie competeranno nella Vasaloppet Cina 2017, come la Vasaloppet Cina 50 km, Blueberry Vasa 25 km, evento sci di massa, il sesto evento sci di college universitario, etc. Più di diecimila sciatori sono attesi a partecipare, dai vincitori di olimpiadi invernali agli sciatori amatoriali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza