cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Ippodromo Snai San Siro, ai piedi del cavallo sfilano auto e moto d'epoca

05 ottobre 2017 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Ippodromo Snai San Siro, ai piedi del cavallo sfilano auto e moto d'epoca

Sabato 7 ottobre lo storico impianto ospita il via dell’11° Trofeo Milano. In mostra oltre cento gioielli del Ventesimo Secolo.

Milano, 5 ottobre 2017 - Fregi e marchi leggendari, carrozzerie lucenti, capote in tela, berline signorili e spider aggressive: sabato 7 ottobre, tutto il fascino delle auto e delle moto d'epoca sarà concentrato all'Ippodromo SNAI San Siro, luogo scelto per la partenza del Trofeo Milano, giunto all'undicesima edizione e organizzato dal C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca).

Teatro abituale di agonismo, fascino ed eleganza, l'ippodromo milanese, con le sue suggestioni liberty, rappresenta la location ideale ad accogliere una manifestazione che unisce storia, tecnica ed estetica. La partecipazione è di grande livello: sono state selezionate 101 vetture e 20 moto di particolare importanza storica, prodotte non più tardi del 1970.

L'appuntamento all’Ippodromo SNAI San Siro, con ingresso gratuito, è fissato a partire dalle 8,00, quando i gioielli d'epoca si raduneranno ai piedi dell'imponente Cavallo di Leonardo, uno dei monumenti equestri più grandi del mondo. Un connubio particolarmente suggestivo all'avvicinarsi delle celebrazioni per il 500esimo della morte di Leonardo, scomparso nel 1519.

Dopo le consuete verifiche tecniche e la consegna dei numeri di gara, i concorrenti guideranno per 60 chilometri fino all'Aeroporto Militare di Cameri (Novara), lungo un percorso che prevede prove di regolarità e abilità; quindi, il ritorno a Milano e la sfilata finale al Castello Sforzesco, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00

In serata, nelle sale del Castello, spazio alle premiazioni: oltre all’assegnazione dell’11° Trofeo Milano, SNAITECH – società proprietaria dell’ippodromo - premierà con tre speciali riconoscimenti: l'automezzo più antico, il motociclo più antico e il partecipante arrivato da più lontano.

Ufficio stampa SNAITECH
Cell. 3495359374 - e-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Ad Hoc Communication Advisors
Demos Nicola – Cell. 3351415583;
e-mail: demos.nicola@ahca.it
Massimiliano Pillon – Cell. 3499295790;
email: massimilano.pillon@ahca.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza