cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il 2018 UCI Women's World Tour (Tour dell'isola di Chongming) pronto a partire sotto gli occhi attenti degli appassionati

26 aprile 2018 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

SHANGHAI, 26 aprile 2018 /PRNewswire/ -- The 2018 UCI Women's World Tour (Tour dell'isola di Chongming) si svolgerà a Chongming, Shanghai dal 26 al 28 aprile. Il tour è ospitato dalla Union Cycliste Internationale, dall'Amministrazione Generale dello Sport della Cina e dal Governo Popolare della Municipalità di Shanghai, realizzato dall'Associazione Ciclistica Cinese, dall'Amministrazione Municipale degli Sport di Shanghai e dal Governo Popolare del Distretto di Chongming, e organizzato insieme all'Associazione Ciclistica di Shanghai Cycling e da Shanghai Max Success Culture and Sports Co., Ltd.

Il tour è un evento nazionale di categoria A e una delle più importanti gare ciclistiche femminili mondiali riconosciuta dalla Union Cycliste Internationale. Appartiene alla stessa categoria del famoso Giro di Francia, Giro d'Italia e Giro di Spagna.

Il 2018 Women's World Tour si compone di 23 fasi, di cui la Fase Cinese (Chongming), la Fase degli Stati Uniti e altre 5 fase sono composte da gare articolate in più giorni. Chongming è la prima fase della corsa di 7 giorni del 2018.

Ci sono 18 squadre, ogni squadra è composta da sei ciclisti, che corrono a Chongming, tra cui la squadra nazionale cinese, la squadra cinese di Hong Kong e altre 15 squadre mondiali importanti.

La distanza totale del 2018 UCI Women's World Tour (Tour dell'isola di Chongming) è di circa 359,3 km con 3 fasi. La partenza della seconda fase è nell'isola di Changxing. Le partenze e gli arrivi delle altre due fasi sono entrambi nello Xincheng Park che costeggia Chongming Ave Park Square.

L'isola di Chongming ha organizzato per prima la gara ciclistica nazionale maschile nel 2003. Quattro anni dopo, Chongming ha ospitato la prima gara femminile, che è diventata la serie International Cycling Union (UCI).

Dieci anni dopo lo svolgimento della UCI Women's world Tour a Chongming, questo evento sportivo internazionale è diventato un elemento distintivo dell'isola di Chongming e ha attirato molti appassionati che vengono per vedere e seguire la gara. "La corsa è un ottimo esempio dell'uso che fa Shanghai del proprio ambiente ecologico per organizzare eventi sportivi di alto livello," secondo Luo Wenhua, vice direttore dell'Ufficio Sportivo di Shanghai, "Oltre a migliorare l'organizzazione degli eventi sportivi esistenti, Shanghai continuerà a presentare nuovi eventi per costruire la propria immagine come città sportiva internazionale."

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza