cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il World ATM Congress 2016 ha raggiunto il record d'affluenza e della tecnologia aeronautica d'avanguardia

17 settembre 2016 | 10.15
LETTURA: 3 minuti

Per il quarto anno, i leader del traffico aereo si sono incontrati per pianificare il futuro dell'aviazione mondiale. Opportunità per il 2017 sono ora disponibili.

MADRID, 14 marzo 2016 /PRNewswire/ -- Si è concluso giovedì 10 marzo il quarto congresso annuale World ATM Congress. Come salone mondiale più grande di amministrazione del traffico aereo (ATM), il congresso ha accolto 7.175 iscritti e 225 visitatori.

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20151217/297118LOGO

Ana María Pastor Julián, il ministro spagnolo dei lavori e del trasporto pubblici, ha aperto i tre giorni di congresso. La sezione di conferenza includeva quattro sessioni che hanno approfondito il tema delle torri di controllo a distanza e il coinvolgimento di nuovi partecipanti nel sistema, con previsioni per il futuro dell'aviazione a breve e a lungo termine. Durante l'esposizione sono stati presentati prodotti aeronautici innovativi, come simulatori di volo e di torri di controllo a distanza, sensori, e sistemi di rilevamento, e sono stati stretti diversi accordi tra industrie di rilievo, come fusioni e partenariati. Si sono svolti anche diversi eventi, tra cui il Single European Sky Awards della commissione europea.

Cinque teatri hanno accolto più di 80 ore di presentazioni, inclusi il lancio e la dimostrazione di prodotti, da parte di più di 55 eccellenze dell'aviazione facenti parte di industrie, governo, istituzioni di lavoro ed dell'educazione.

"Guardandosi intorno, l'esposizione è stata un vero e proprio who's who nell'aviazione mondiale", ha detto il presidente e amministratore delegato della ATCA, Peter F. Dumont. "Il calibro dei partecipanti e la loro unica, ampia base di competenze mi hanno costantemente stimolato. Il World ATM Congress è un vero e proprio forum dove le nostre comunità collaborano per migliorare la sicurezza, l'efficienza e la modernità dell'ATM e dell'aviazione. Qualcuno mi ha anche detto che il World ATM Congress assomiglia ad un supermercato aeronautico. Questa settimana ci sono state infinite opportunità di imparare e di fare affari. Questo è quello che ci auguravamo di fare attraverso il congresso: dare l'accesso ai nostri partecipanti ad ogni segmento dell'aviazione".

Il direttore generale di CANSO, Jeff Poole ha detto: "Chiunque ha partecipato al World ATM Congress quest'anno ha potuto beneficiare di un evidente altissimo valore dell'evento. Dalle compagnie commerciali che hanno firmato accordi, passando per il personale di gestione del traffico aereo che ha imparato le ultime tecnologie e le migliori procedure, fino ai leader dell'industria che hanno condiviso idee e hanno lavorato insieme per migliorare l'efficacia e potenziare la sicurezza dello spazio aereo. I partecipanti con cui ho parlato hanno detto di essere ripartiti da Madrid con un valore aggiunto e si sono impegnati a tornare nel 2017. Il World ATM Congress è di aiuto alla totalità dei bisogni dell'industria ATM mondiale".

World ATM Congress è prodotto attraverso un partenariato tra CANSO e ATCA ed è riconvocato dal 7 al 9 marzo 2017. Lo spazio espositivo è ora disponibile per il 2017.

Per maggiori informazioni contattare Abigail Glenn-Chase allo +1 703 299 2430 x308 o tramite abigail.glenn-chase@atca.org.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza