cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

l'agenzia per i trasporti Svizzera diventa la 4a autorità europea a richiedere la conformità all'approvazione del tipo per la sostituzione di turbocompressori

20 dicembre 2016 | 19.27
LETTURA: 3 minuti

La Svizzera si unisce alle autorità in Germania, Spagna e Italia per confermare che i turbocompressori non originali devono essere sottosposti ai test sulle emissioni ed essere certificati per poter essere utilizzati legalmente

ROLLE, Svizzera, 20 dicembre 2016 /PRNewswire/ -- Honeywell (NYSE: HON) sostiene il parere recente emesso dall'Ufficio strade federali svizzero di includere i turbocompressori tra quelle parti automobilistiche che necessitano di una certificazione adeguata come mezzo per far rispettare i requisiti ambientali, che possono essere compromessi da parti aftermarket non originali.

L'agenzia si unisce al Federal Department of Transportation (BMVI) tedesco, al Ministry of Industry, Energy and Tourism spagnolo e all'Ufficio Motorizzazione Civile Milano italiano come quarta agenzia normativa in Europa per fare una dichiarazione in cui sostiene che i turbocompressori rientrino tra quei componenti automobilistici importanti in merito all'approvazione del tipo. In tutti è quattro i paesi, un turbocompressore non originale richiede in genere una certificazione specifica della parte o l'ispezione del veicolo, possibilmente con un test eseguito con successo relativamente alle emissioni. È un aspetto importante per i centri assistenza e gli installatori da far presente ai propri clienti.

In Svizzera, le violazioni possono causare sanzioni per coloro che apportano modifiche non autorizzate o che commerciano parti di veicolo che comporterebbero in modo evidente modifiche al veicolo non autorizzate. Queste sanzioni possono arrivare a un massimo di 10.000 Franchi svizzeri, a seconda delle circostanze del responsabile dell'infrazione.

"L'autorità federale svizzera ha reso chiaro che le parti aftermarket devono mantenere gli stessi standard per i gas di scarico e il rumore del veicolo certificato in fabbrica" ha affermato Eric Fraysse, Vice presidente Aftermarket e General Manager ad Honeywell Transportation Systems. "Questo è un problema non solo per il cliente finale, ma per tutti i centri assistenza e gli installatori che sono la prima linea di difesa contro l'uso di parti di ricambio che non consentono un funzionamento conforme del veicolo in termini di prestazioni e di riduzione di consumi ed emissioni".

Anche altri paesi sono tenuti ad aumentare l'attenzione su determinati turbocompressori in riferimento ai componenti del motore correlati alle emissioni e alla sicurezza che non possono essere liberamente scambiati con ricambi non originali non conformi.

I prodotti e servizi Honeywell Aerospace sono presenti in quasi tutte le soluzioni di velivoli commerciali, militari e spaziali e i relativi turbocompressori sono utilizzati da quasi tutte le case automobilistiche e produttori di camion in tutto il mondo. L'unità operativa aerospaziale sviluppa soluzioni innovative per automobili e aeroplani più efficienti dal punto di vista dei consumi, voli più diretti e puntuali, traffico aereo e su pista più sicuro, insieme a motori aerei, elettronica per cabina e cockpit, servizi di connettività wireless, logistica e altro ancora. L'azienda garantisce soluzioni correlate al trasporto più sicure, più veloci, oltre che più efficienti e confortevoli in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.honeywell.com o seguici su @Honeywell_Aero e @Honeywell_Turbo.

Honeywell (www.honeywell.com) è un'azienda leader, tra le prime 100 indicate nella classifica di Fortune, in svariati settori produttivi e tecnologici che serve clienti in tutto il mondo con prodotti e servizi per il settore aeronautico e spaziale, tecnologie di controllo per l'edilizia civile, privata e industriale, turbocompressori e materiali speciali. Per ulteriori informazioni e notizie su Honeywell, visitare il sito www.honeywellnow.com .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza