cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

L'aeroporto internazionale di Haikou Meilan diviene il primo aeroporto regionale a 5 stelle di Skytrax in Cina

07 aprile 2017 | 06.52
LETTURA: 3 minuti

HAIKOU, Cina, 7 aprile 2017 /PRNewswire/ -- Il 7 aprile 2017, l'aeroporto internazionale di Haikou Meilan ha ricevuto la valutazione di aeroporto regionale a 5 stelle di Skytrax, l'organizzazione di valutazione del trasporto aereo internazionale (http://www.skytraxresearch.com/). L'aeroporto internazionale di Haikou Meilan è ora il primo aeroporto regionale a 5 stelle di Skytrax in Cina e l'ottavo aeroporto al mondo ad ottenere tale valutazione da parte di Skytrax.

Stabilita nel 1989, con sede a Londra, GB, Skytrax è un'organizzazione di valutazione del trasporto aereo internazionale dedicata al miglioramento dell'esperienza dei clienti per aerolinee ed aeroporti in tutto il mondo.

La prestigiosa valutazione di aeroporto regionale a 5 stelle è stata introdotta da Skytrax nel 2016 per consentire l'adeguato riconoscimento degli aeroporti che si concentrano principalmente sulle rotte regionali. Sebbene non siano mega hub globali, si tratta di aeroporti che forniscono i servizi di qualità più elevata ai propri clienti e che soddisfano gli stringenti requisiti a 5 stelle.

Nel 2011 l'aeroporto di Haikou ha introdotto il suo concetto di servizio "Arrivare sempre più in alto con l'eccellenza del servizio", concentrandosi sul continuo miglioramento dei servizi per i passeggeri introducendo, monitorando e raffinando procedure operative standard per tutte le funzioni di servizio di prima linea.

Parallelamente al miglioramento degli standard di servizio di prima linea sono stati intrapresi diversi progetti di costruzione di notevole entità. Tutti questi progetti infrastrutturali hanno avuto l'obiettivo di esprimere visivamente l'esclusivo patrimonio tropicale dell'isola di Hainan.

L'introduzione di nuove e migliori amenità ha contribuito anche a un tempo di sosta più rilassato e senza stress all'aeroporto di Haikou.

Edward Plaisted di Skytrax ha commentato "Nel corso di diversi anni abbiamo condotto audit dell'aeroporto di Haikou e ne abbiamo seguito la notevole e positiva trasformazione. Il personale dell'aeroporto di Haikou è stato valutato fra i migliori di categoria. Siamo lieti di constatare che i recenti rinnovi dell'infrastruttura e degli standard operativi consentono ora all'aeroporto di Haikou di fornire un'esperienza per i passeggeri eccellente, a livello di 5 stelle. Siamo fiduciosi che l'aeroporto di Haikou continuerà a offrire un'esperienza per i passeggeri che soddisferà e supererà le sempre maggiori aspettative dei suoi passeggeri".

L'aeroporto di Haikou è accessibile tramite un'efficiente rete di trasporto multimodale, fra cui la ferrovia ad alta velocità che collega il terminal direttamente a tutte le principali città dell'isola di Hainan.

Nel corso degli ultimi anni l'aeroporto di Haikou ha mantenuto una solida crescita del traffico di passeggeri, concludendo l'anno 2016 con un traffico di 18,8 milioni di passeggeri.

In risposta alla domanda "Come creare un'esperienza nel terminal più comoda ed eccezionale per ciascun passeggero?" Wang Zhen, il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'aeroporto di Haikou ha affermato: "Progettando il percorso migliore per soddisfare al meglio i requisiti di capacità dell'aeroporto di Haikou e le crescenti aspettative dei passeggeri, abbiamo deciso di intraprendere progetti di espansione di notevole entità: un nuovo terminal internazionale, un nuovo terminal nell'ala ovest e la costruzione della città aeroportuale di Haikou. In aggiunta a tali nuove strutture, il vecchio edificio del terminal è stato interamente ricostruito e le strade di accesso all'aeroporto sono state ampliate e migliorate. Tutti questi progetti importanti, in combinazione con il nostro personale di servizio ben addestrato e dedicato, hanno trasformato l'aeroporto e migliorato l'esperienza per i passeggeri.

Il mantenimento e il miglioramento dell'eccellenza nei servizi ai clienti presso l'aeroporto di Haikou rimangono la nostra priorità principale man mano che accogliamo sempre più passeggeri e compagnie aeree. Per noi è un onore immenso aver ricevuto la valutazione di aeroporto regionale a 5 stelle di Skytrax. Consideriamo questa valutazione prestigiosa come il riconoscimento della devozione di tutto il personale dell'aeroporto e questo è una grande motivazione a continuare ad assicurare la migliore esperienza aeroportuale possibile per tutti i nostri passeggeri.

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/487616/HAIKOU_Award_Skytrax.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza