cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Turismo di lusso: le nuove opportunità per gli studenti LUISS Business School

30 giugno 2017 | 08.02
LETTURA: 2 minuti

ROMA, June 30, 2017 /PRNewswire/ --

Gli studenti del Master in Tourism Management della LUISS Business School avranno occasione di approfondire le dinamiche del settore del turismo di lusso grazie alla partnership con Lungarno Collection. La partnership arricchirà il percorso di formazione della classe e contribuirà alla finalizzazione dei field project a conclusione del programma.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/529155/LUISS_Business_School_Logo.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/529154/LUISS_Business_School_Campus.jpg )

Il Master in Tourism Management conta già un Corporate Advisory Board che include i membri delle più importanti aziende nel campo al fine di garantire agli studenti una formazione immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

Tra le partnership del Master, quella di Lungarno Collection è una presenza esclusiva nell'ambito del dell'industria alberghiera italiana, grazie alle sedi di lusso nei quartieri più prestigiosi di Firenze e Roma. Il brand Lungarno Collection è stato lanciato nel 1995 come società di gestione alberghiera di proprietà del Gruppo Ferragamo.

"Il turismo di lusso è in rapida crescita - ha dichiarato il direttore del programma Prof. Matteo Giuliano Caroli. - La partnership con Lungarno Collection permette ai nostri studenti di fare esperienza in questa importante azienda italiana ed avere l'opportunità di approfondire il concetto di 'Made in Italy' per il turismo di lusso".

Come ha dichiarato Elena Cipollini, Direttore HR & Quality di Lungarno: "La partnership con il programma LUISS Master in Tourism Management ci offre l'opportunità di condividere le nostre conoscenze ed esperienze così come di entrare direttamente in contatto con il talento e le competenze che i giovani laureati possono portare alla nostra azienda."

Il Master in Tourism Management della LUISS Business School è un programma di dodici mesi che ha l'obiettivo di fornire competenze analitiche e manageriali per lo sviluppo di una carriera nel settore turistico. L'Italia è una delle prime 5 destinazioni turistiche nel mondo con 51 siti UNESCO, più di qualsiasi altro Paese. È un contesto che offre agli studenti l'opportunità applicare immediatamente sul campo le skill apprese nel corso del programma.

La LUISS Business School è la Scuola di Business e Management dell'Università LUISS Guido Carli di Roma. La scuola rappresenta l'eccellenza nell'educazione manageriale e guida lo sviluppo personale e professionale degli individui e delle aziende. L'offerta formativa comprende MBA, BA e MS (Dipartimento di Business e Management), Master specialistici, programmi executive e programmi personalizzati per le aziende.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza