cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Viaggi: Positano sulla costiera amalfitana risulta essere la meta estiva più costosa in Europa

02 agosto 2017 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

LONDRA, August 2, 2017 /PRNewswire/ --

Secondo un sondaggio condotto da  Cheaprooms.co.uk Positano, un meraviglioso paesino a picco sulla costiera amalfitana in Italia, risulta essere la meta estiva più costosa in Europa per quanto riguarda gli alloggi. 

Il sondaggio ha messo a confronto i prezzi nelle destinazioni turistiche europee basandosi sulle camere doppie disponibili più economiche per tutto il mese di agosto. Sono stati presi in considerazione solo gli alberghi o le pensioni a 3 stelle, ubicate vicino alla spiaggia o nel centro .

Sulla base di questi risultati, dal sondaggio è emerso che Positano è la destinazione più costosa, con una tariffa media di 285 euro a notte per la camera doppia più abbordabile. La piccola cittadina di Oia, ubicata sull'isola greca di Santorini e l'emblematica St Tropez nella Francia del sud si sono classificate seconda e terza, rispettivamente con una tariffa media di 246 e 238 euro.

Nel Regno Unito, la capitale scozzese di Edimburgo rappresenta la destinazione più cara durante il mese di agosto per il Fringe Festival, famoso a livello mondiale, che dura tutto il mese. Con una tariffa media di 182 euro a notte per la camera più economica, la città rientra tra le prime 10 destinazioni al mondo più costose in Europa.

La seguente tabella mostra le 10 destinazioni estive più costose in Europa. I prezzi indicati riflettono la tariffa media per la camera doppia più economica disponibile  presso ciascuna località, in alloggi con almeno 3 stelle, per il periodo dal 1° al 31 agosto 2016.

Per i risultati completi del sondaggio, vedere http://www.cheaprooms.co.uk/press/europe2017.html

Contatto stampa: Paul Joseph, +44(0)7977499670, press@cheaprooms.co.uk

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza