cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Un nuovo prodotto analitico aiuta i proprietari di Airbnb a far concorrenza agli alberghi

16 agosto 2017 | 09.41
LETTURA: 3 minuti

DENVER, 16 agosto 2017 /PRNewswire/ -- Il principale fornitore di dati sugli affitti per vacanze AirDNA ha presentato un prodotto di informazioni di mercato all'avanguardia per aiutare a professionalizzare la comunità dei proprietari di Airbnb. Market Minder visualizza statistiche chiave di ospitalità per qualsiasi affitto Airbnb nel mondo, consentendo ai proprietari competere sullo stesso livello con i direttori d'albergo.

In un pannello di controllo semplice e interattivo dotato di mappe, grafici e filtri regolabili, lo strumento consente ai gestori di affitti per vacanze di prendere decisioni di prezzo informate, individuare picchi nella domanda turistica e comprendere meglio il modo in cui le loro proprietà si confrontano i concorrenti aventi prezzi e dimensioni simili.

Una volta che i proprietari hanno ottimizzato i loro affitti, Market Minder inoltre fornisce ulteriori informazioni sulle migliori località all'interno della città in cui espandere gli affari. Con analisi a livello di quartiere disponibili in più di 1000 principali destinazioni turistiche, l'applicazione consente agli utenti di esplorare diverse parti della città per scoprire dove è possibile aggiungere gli alloggi di breve termine più redditizi.

Market Minder dà potere ai piccoli operatori con big data. "I proprietari di Airbnb hanno operato fino ad ora in un vuoto informativo" ha affermato Scott Shatford, CEO di AirDNA. "Abbiamo creato uno strumento che finalmente porta le informazioni aziendali direttamente nelle mani di questi piccoli imprenditori, consentendo loro di prendere decisioni più informate basate su dati reali, in un mercato sempre più competitivo".

La domanda di alternative agli alberghi, come Airbnb, non mostra alcun segno di rallentamento. AirDNA prevede che i ricavi globali di tutte le proprietà elencate in Airbnb supereranno USD $40 miliardi nel solo 2017. Eppure, nonostante gli 1,7 milioni di proprietari di Airbnb che utilizzano la piattaforma al momento, non è ancora emerso alcuno strumento analitico in grado di dare potere a questa nuova generazione di imprenditori. Con la presentazione di Market Minder, questi KPI critici per la missione sono disponibili per qualsiasi proprietario che desideri ottimizzare le proprie inserzioni per avere successo e competere in modo intelligente per i dollari dei turisti nella propria città.

Market Minder è un servizio su abbonamento che consente agli utenti di accedere alle informazioni locali di più di 25.000 città e quartieri in tutto il mondo. I prezzi sono a partire da USD $14,99/mese. Per ulteriori informazioni, visitare https://airdna.co/market-data

Informazioni su AirDNAAirDNA è una società di ricerche di mercato specializzata in tutto ciò che riguarda Airbnb. Chiunque, dai singoli proprietari di Airbnb ai gestori di hedge fund, ripone fiducia in AirDNA per comprendere meglio la rivoluzione e le opportunità create dal settore degli alloggi privati in rapida crescita.

Abigail Long

AirDNA

abigail.long@airdna.co

www.airdna.co

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/544459/AirDNA_Market_Minder___Photo.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza