cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

L'Ente per il Turismo del Messico presenta la campagna globale "A World of Its Own"

28 settembre 2017 | 17.40
LETTURA: 4 minuti

La campagna punta sulla posizione conquistata dal Messico, una mega destinazione che offre ai visitatori esperienze indimenticabili

NEW YORK, 28 settembre 2017 /PRNewswire/ -- L'Ente per il Turismo messicano presenta una nuova campagna globale, "A World of Its Own (Un mondo a parte)," a New York City. La campagna rappresenta il prossimo capitolo nel posizionamento e nella promozione del turismo globale del Messico e si concentra sulle vibranti e variegate esperienze che fanno in modo che i visitatori tornino in Messico e per visitare sempre di più le centinaia di destinazioni che offre. Il posizionamento di "A World of Its Own" mette in luce nella sua interezza le proporzioni e la diversità dell'offerta del turismo messicano, e arriva in un momento in cui il Messico è passato dall'essere la 15esima(2012) nazione più visitata al mondo all'8a posizione (fonte: UNWTO), superando di diverse volte la media globale del settore per quanto riguarda la crescita.

Il comunicato stampa multimediale è disponibileda questo link: https://www.multivu.com/players/English/8185251-mexico-tourism-a-world-of-its-own/

"Questa nuova campagna invita a immergersi in tutto ciò che è Messico," ha dichiarato Hector Flores Santana, Amministratore Delegato dell'Ente per il Turismodel Messico . "Riteniamo che il nome della campagna dica tutto: il Messico è davvero 'A World of Its Own'. Abbiamo sempre visitatori che ci dicono che il Messico è diverso da tutto ciò che hanno visto e sperimentato. Condividono con noi la meraviglia che suscita il fatto che in una stessa giornata sia possibile rilassarsi in una delle migliori spiagge al mondo, passeggiare attraverso mercati colorati, ascoltare la lingua dei Maya che è parlata ancora oggi, visitare un cenote nascosto nella giungla con la sua acqua blu cristallina, e infine gustare un mix di sapori antichi e moderni a cena. Nell'arco di tutto il loro viaggio vengono salutati dai sorrisi caldi dei messicani, e al tempo stesso vivono la qualità dell'ospitalità messicana, famosa in tutto il mondo. Questa nuova campagna vuole catturare questo senso positivo di essere travolti dalle sensazioni e dalla scoperta."

Grazie al racconto di storie dense riguardo queste esperienze diverse e vibranti che il Messico è in grado di offrire per tutte le destinazioni, la campagna punta sul posizionamento riconosciuto di mega destinazione che il Paese si è conquistato. È una nazione che invita i viaggiatori a ritornare ogni volta per visite sempre più lunghe, per poter esplorare a fondo la ricchezza e la diversità che si trova ovunque. In questo senso la campagna mette in luce il fatto che la domanda che si pongono i viaggiatori non è 'devo visitare il Messico?', ma 'fino a che punto mi spingerò?'

"A World of Its Own" metterà in luce anche l'aspetto colorato, magico e persino surreale del Messico, che per migliaia di anni ha richiamato esploratori, artisti e filosofi. Salvator Dalì, il famoso ed eccentrico artista spagnolo, parlando del Messico commentò con sarcasmo: "Nulla mi convincerà a tornare in Messico, non sopporto un Paese che sia più surreale dei miei dipinti." Niente cattura meglio questo surrealismo della celebrazione del Dia de Muertos (Il giorno dei Morti). I viaggiatori vengono immersi in questa meravigliosa e gioiosa tradizione che si è sviluppata nel corso di migliaia di anni, in cui le famiglie messicane e i loro amici rendono omaggio e ricordano le persone amate che non ci sono più con altari, cibi, fiori, decorazioni colorate, festeggiamenti pubblici e privati che simboleggiano come i morti possono ancora ballare e festeggiare con i vivi.

La campagna di marketing globale e dalle molte sfaccettature inizierà a essere diffusa immediatamente, la prima fase sarà dedicata all'aggiornamento del sito web visitmexico.com, ai programmi dei canali social e dei mezzi di comunicazione digitali e agli sforzi tesi alle relazioni pubbliche. La pubblicità, le promozioni e gli eventi in collaborazione con il settore del turismo e con le molte destinazioni messicane inizieranno a essere diffuse nei mercati globali nel mese di ottobre, A dicembre verrà lanciata una nuova piattaforma digitale che consentirà di interagire con il video di "A World of Its Own", con una veduta a 360 gradi delle esperienze messicane e uno strumento per costruire un elenco di cose da fare in Messico. Il contenuto e i messaggi della campagna sono stati anche pensati per essere personalizzati in base al mercato, ai segmenti dei consumatori e in relazione ai prodotti offerti dal turismo messicano, tra cui sole e spiagge, avventura e natura, per mete di tipo medico o per il benessere, LGBT, crociere, cultura, eventi ad alto impatto, lusso, sostenibilità e gastronomia.

Il Direttore del Marketing dell'Ente per il Turismo  del Messico , Emmanuel Rey, ha aggiunto "È ora che il Messico stabilisca un legame con i viaggiatori molto più personale rispetto al passato. 'A World of Its Own' coinvolgerà sia i consumatori attraverso tutta la gamma di esperienze che il Messico deve offrire, e cosa ancor più importante, sfiderà i viaggiatori a vivere la vita a pieno, risvegliando la loro spinta a immaginare e a garantire che il viaggio sia una parte importante del modo con cui scoprono il mondo e loro stessi."

Per avere maggiori informazioni sul Messico, visitare https://www.visitmexico.com/en.

Richieste degli organi di stampa:  Clara Musardo, clara.musardo@mslgroup.com 

 

 

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/462407/Mexico_Tourism_Board_Logo.jpg

 

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza