cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Le destinazioni del Messico sono aperte e pronte a darvi il benvenuto

31 ottobre 2017 | 23.42
LETTURA: 3 minuti

I visitatori dovrebbero prenotare ora per scoprire il meglio dei meravigliosi paesaggi, delle spiagge incontaminate, delle vivaci città e delle città coloniali del Messico 

CITTÀ DEL MESSICO, 31 ottobre 2017 /PRNewswire/ -- Il Mexico Tourism Board (Ente del Turismo del Messico) ha annunciato che tutte le destinazioni turistiche dell'intero Paese sono aperte senza problemi ed invita i visitatori a prenotare i loro viaggi per vivere il meglio del Messico. I terremoti dello scorso mese che hanno colpito parte del Chiapas, Oaxaca, Puebla, Città del Messico e Morelos non hanno avuto un impatto sulle aree turistiche. Tutte le principali destinazioni tra cui Los Cabos, Cancun-Riviera Maya, Merida e lo Yucatan, Puerto Vallarta, Guadalajara e molte altre non hanno avuto ripercussioni.

"Siamo grati di poter constatare che le nostre destinazioni turistiche sono aperte e liete di dare il benvenuto ai visitatori di tutto il mondo," ha dichiarato Hector Flores, Amministratore Delegato del Mexico Tourism Board. "Siamo in costante contatto con le destinazioni e possiamo confermare che tutte le attrazioni famose, gli aeroporti e le principali aree turistiche sono normalmente operative. I visitatori sperimenteranno la stessa ospitalità, le belle persone, i paesaggi e le spiagge immacolate, i paesi e le vivaci città coloniali per le quali il Messico è famoso."

Città del Messico ha rilevato un leggero calo delle attività turistiche nei giorni subito successivi al terremoto del 19 settembre, ma tutte le attività sono tornate alla normalità nell'arco di una settimana. Di fatto, tutti gli eventi previsti nella capitale si stanno svolgendo come previsto. Le attrazioni internazionali di successo a Città del Messico come la F1 ed il Day of the Dead Parade (la sfilata del giorno dei morti) si sono svolte nel fine settimana del 28 ottobre, ed hanno avuto migliaia di visitatori.

La stagione del Day of the Dead, che inizia alla fine di ottobre e continua fino all'inizio di novembre, è celebrata in Messico in tutte le maggiori destinazioni come Oaxaca, Chiapas, Puebla e Aguascalientes e riunisce famiglie ed amici per ricordare i propri cari. La stagione è piena di decorazioni, gusti, aromi e celebrazioni uniche da non perdere.   

Grazie agli sforzi congiunti tra il settore pubblico e quello privato, le attività turistiche di Puebla sono rimaste aperte. Nella città di Puebla, tutte le strutture alberghiere e il bellissimo centro storico sono operativi come d'abitudine. Le città di Atlixco e Cholula hanno confermato che i loro siti turistici sono sicuri e che la comunità attende di riaccogliere presto i visitatori. Alcuni musei sono chiusi per restauro, ma molti sono aperti al pubblico secondo i consueti orari di apertura.

Le altre città magiche di Puebla, come Pahuatlan, Zacatlan, Chignahuapan, Cuetzalan, Xicotepec, Huauchinango e Tlatlauquitepec non hanno riportato alcun danno e restano quindi aperte ai visitatori come di consueto.  

La città di Oaxaca, Huatulco e Puerto Escondido nello stato di Oaxaca e Palenque, San Cristobal de las Casas, eTuxtla Gutierrez in Chiapas sono normalmente funzionanti, con tutti i luoghi aperti al pubblico.

A Morelos, le famose destinazioni legate al wellness e le bellissime location per eventi sono aperte come di consueto.

Flores commenta, "Invitiamo tutti a scoprire le meraviglie del Messico. È un mondo a sé stante, ricco di cultura, comunità di persone accoglienti, posti magici ed esperienze di vita da fare almeno una volta nella vita. Oggi, come sempre, la popolazione del Messico e i meravigliosi scenari accolgono i visitatori a braccia aperte."

Il Mexico Tourism Board, e l'intero settore del turismo, hanno come obiettivo quello di assicurare che tutti i visitatori continuino ad avere un'esperienza in Messico indimenticabile e positiva. Il governo messicano, a tutti i livelli, continua ad attuare piani di risposta e di supporto alle persone colpite.

Per maggiori informazioni sul Messico e le sue destinazioni, visitare il sito http://www.visitmexico.com/.

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/594283/Mexico_Map__Italian__31_10_17.jpg

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/594247/Mexico_Tourism_Board.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza