Home . Immediapress . Turismo . La 22esima sessione dell'assemblea generale dell' UNWTO si è svolta con successo a Chengdu, nella provincia cinese del Sichuan

La 22esima sessione dell'assemblea generale dell' UNWTO si è svolta con successo a Chengdu, nella provincia cinese del Sichuan

TURISMO

CHENGDU, Cina, 16 novembre 2017 /PRNewswire/ -- La 22esima sessione dell'assemblea generale dell'Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite per il Turismo (UNWTO) si è tenuta a Chengdu, capitale della provincia cinese del Sichuan, dall'11 al 16 novembre 2017, radunando oltre 1000 partecipanti da più di 130 paesi membri dell'ONU, tra cui più di 70 funzionari di livello ministro. Chengdu, la città ospitante l'evento, e la provincia del Sichuan, hanno ancora una volta attirato vasta attenzione in tutta l'industria del turismo globale.

Tante specialità del Sichuan sono state esibite all'evento, tra queste le selezioni degli iconici thè e ricami della provincia, come anche assaggi della sua cucina di fama mondiale, suscitando l'ammirazione dei dirigenti del turismo arrivati dai quattro angoli del mondo per partecipare alla kermesse. I partecipanti sono rimasti particolarmente colpiti dal settore del turismo in Sichuan a seguito di un tour di ispezione in diverse attrazioni turistiche famose in tutta la provincia, come il Centro di Ricerca e Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu e Dujiangyan.

Oltre all'essere dove si teneva l'assemblea generale dell'UNWTO di quest'anno, il Sichuan è anche il luogo in cui la World Tourism Alliance è stata fondata. Per promuovere ulteriormente la provincia come destinazione turistica, il comune di Chengdu ha organizzato un evento di promozione del turismo e investimento in cui un rappresentante del governo locale ha tenuto una presentazione davanti agli operatori turistici internazionali sugli ultimi trend di sviluppo e il potenziale di crescita del comparto turistico della città. Il governo ha lanciato 120 progetti turistici di alto livello che complessivamente hanno richiesto un investimento di qualcosa come 685,3 miliardi di yuan (circa 102,7 miliardi di USD). Da notare che i contratti di sei dei progetti chiave sono stati firmati in loco per un valore complessivo di 61 miliardi di yuan (circa 9,1 miliardi di USD). Gli accordi comprendono una partnership di collaborazione strategica siglata tra il comune di Chengdu e il gruppo HNA, un accordo di cooperazione strategica tra il comune di Dujiangyan e la Shanghai Zhongyou Real Estate Co. Ltd. per la costruzione di un resort a tema Transformers ed un accordo di investimento tra il comune di Chongzhou e la Hainan Baisha Tianyuan Kangyangcheng Construction Co. Ltd. per l'edificazione del progetto per il centro salute e wellness di Huaguoshan.

"Grazie all'organizzazione dell'evento di quest'anno, che ha attratto il maggior numero di partecipanti, Chengdu e la provincia del Sichuan beneficeranno non soltanto delle idee creative generate e scambiate all'evento ma, cosa ancor più importante, di ciò che l'evento produrrà nel lungo termine," ha detto il Segretario Generale dell'UNWTO Taleb Rifai. "Gli oltre 1000 partecipanti che sono affluiti da tutto il mondo faranno da ponte per collegare il settore del turismo del Sichuan al mondo promuovendo la provincia cinese come destinazione turistica preferita nei loro paesi quando torneranno a casa. Questa è un'opportunità senza precedenti per il governo provinciale del Sichuan e da cui dovrebbe trarre pieno vantaggio. "

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.