Home . Immediapress . Turismo . Zugspitze: nuova funivia da record per raggiungere la vetta della Germania

Zugspitze: nuova funivia da record per raggiungere la vetta della Germania

TURISMO

GARMISCH-PARTENKIRCHEN, Germania, December 15, 2017 /PRNewswire/ --

Il viaggio inaugurale della funivia il 21 dicembre 2017 segnerà l'inizio di una nuova era: un'era in cui la funivia di ultima generazione Zugspitze porterà i passeggeri in cima alla montagna più alta del Paese con un comfort senza pari.

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/619774/Garmisch_Partenkirchen_cable_car.jpg )

Sei anni di lavori tra progettazione e costruzione, talvolta nelle condizioni più impegnative a 3.000 metri sopra il livello del mare, sono stati investiti in questo progetto superlativo e hanno consentito la creazione di un'opera indiscutibilmente impressionante, non solo per la Bayerische Zugspitzbahn Bergbahn AG, ma per l'intera regione dominata dal turismo.

Uno dei motivi alla base della sostituzione della vecchia funivia è stato il crescente numero di visitatori dello Zugspitze, circa mezzo milione ogni anno.

In futuro, due cabine ad alta capacità, completamente chiuse da vetrate, trasporteranno in vetta fino a 580 passeggeri all'ora, rendendo le code una cosa del passato.  Lungo il percorso, attraverseranno il pilone in acciaio per funivie aeree più alto del mondo con i suoi 127 metri, il maggior dislivello complessivo al mondo di 1.945 metri su un tratto e la campata non supportata più lunga del mondo, che misura 3.213 metri. Tre record che i passeggeri potranno sperimentare mentre si godono le vedute panoramiche a 360° del pittoresco lago Eibsee, del Waxensteine e dell'Alpspitze che stuzzicheranno il loro appetito nei confronti delle esperienze montane a venire.

I radiatori integrati nelle finestre permettono di godere di una visibilità senza ostacoli anche in caso di maltempo e fino a Monaco di Baviera nelle giornate serene. Entrambe le cabine costituiscono di per sé un'attrazione, con il loro design elegante e sobrio.

Una volta raggiunta la vetta più alta della Germania, i visitatori potranno godersi vedute panoramiche a 360° di oltre 400 vette alpine in quattro Paesi diversi e partecipare a una serie di avventure nel corso di tutto l'anno.

Contatto per la stampa:   Verena Lothes   +49-8821-797-914  V.Lothes@zugspitze.de