Arte: Ferrara, aperture straordinarie per 'Matisse' a Palazzo dei Diamanti

Alla luce degli ottimi riscontri di pubblico e critica che 'Matisse, la figura - La forza della linea, l'emozione del colore', allestita a Palazzo dei Diamenti, sta raccogliendo, la Fondazione Ferrara Arte ha deciso di offrire un'opportunità in più a visitatori e operatori del settore per organizzare la propria visita in mostra, con un ricco calendario di aperture serali straordinarie.

Il pubblico potrà visitare la rassegna fino alle ore 23 (chiusura biglietteria ore 22.30) nelle seguenti date: venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 aprile (weekend di Pasqua); venerdì 25 e sabato 26 aprile; giovedì 1 maggio; tutti i venerdì e i sabati di maggio; domenica 1 giugno; tutti i giorni dal 5 al 15 giugno.

Inoltre sono in programma due serate particolari: acquistando il biglietto della mostra i visitatori potranno assistere a due concerti nel giardino di Palazzo dei Diamanti. Il primo appuntamento è in programma venerdì 23 maggio quando la band 'Blue Naïf' trascinerà il pubblico in uno spettacolo di autentico groove e swing. Giovedì 5 giugno, invece, 'Icarus Quartet', un ensemble pensato espressamente per questo evento, coinvolgerà gli spettatori in un suggestivo dialogo tra l'arte di Matisse e la musica jazz.