cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: domani evento con Lella Costa in Comune, leggera' poesie sulle donne

15 marzo 2014 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

Appuntamento per domani a Palazzo Marino con Lella Costa. L'attrice, dalle 10.30, leggerà poesie di donne e sulle donne, interpretando poetesse di tutti i tempi e di tutti i Paesi, da Saffo a Emily Dickinson, fino ad Alda Merini e alla Szymborska. L'evento, 'Femminile, singolare. Poesie di donne e sulle donne'. fa parte della rassegna letteraria 'Area P' dedicata alla poesia.

'Area P. Milano incontra la poesia' è un'iniziativa promossa dalla presidenza del Consiglio comunale e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano un'ora alla poesia, una domenica al mese, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani.

"Area P -commenta il presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo- offre a centinaia di milanesi e turisti l'opportunità di condividere gratuitamente il bene universale della cultura nel cuore della città. Portiamo a Palazzo Marino intellettuali molto diversi tra loro, ma capaci di interpretare la contemporaneità con il linguaggio intimo della poesia, alla ricerca dei valori più autentici e profondi del nostro tempo e della nostra società".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza