cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte: al Macro di Roma la mostra 'Postbabel e dintorni'

27 febbraio 2014 | 18.43
LETTURA: 2 minuti

Da oggi al 4 maggio il Macro, il Museo d'Arte Contemporanea di Roma, presenta 'Postbabel e dintorni', la mostra personale dedicata a Vittorio Messina, artista siciliano che da molti anni vive e lavora a Roma. L'esposizione, a cura di Bruno Corà, raccoglie quattordici opere, alcune di considerevoli dimensioni, in gran parte concepite e realizzate nel corso del 2013 e del 2014, che mettono in evidenza la fase di sensibile innovazione della creazione plastica di Vittorio Messina.

La mostra al Macro è in stretto rapporto con quella che l'artista presenterà il prossimo aprile presso la Kunsthalle di Göppingen (Germania), a cura di Werner Meyer e Bruno Corà. Entrambe le esposizioni infatti, anche se con opere diverse, sono pensate per essere un momento di riflessione sull'evoluzione della poetica di Messina negli ultimi anni.

L'intensa attività dell'artista degli ultimi mesi confluisce coerentemente nelle importanti esposizioni di Roma e Göppingen, illustrando il suo nuovo orizzonte estetico, giunto a una maturità linguistica distintiva della sua azione. Inoltre, a conferma di ciò, è appena uscito il volume 'Vittorio Messina. Le Celle. 1983 - 2013' (ed. Gli Ori) che compendia il vasto ciclo pluriennale delle 'celle' con decine di contributi critici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza