cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: esce 'Tu sei il prossimo', nuovo giallo di Stefano Tura

06 marzo 2014 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Arriva oggi in libreria per Fazi Editore 'Tu sei il prossimo', il nuovo giallo del giornalista Stefano Tura. Il volume racconta, con crudezza e realismo, l'Inghilterra violenta e spietata dei giorni nostri e si focalizza sul fenomeno delle gang giovanili, piaga di grandi città come Londra, Manchester e Birmingham. Da questo ambiente senza speranza proviene Peter McBride, ex giovane gangster e ora investigatore di Scotland Yard. Un 'irregolare' della Metropolitan Police che si trova a dovere indagare, suo malgrado, sulla scomparsa di Leah Martins, una bambina di cinque anni inglese, sparita nel nulla mentre si trova in vacanza con i genitori a Cesenatico, nella riviera romagnola.

Dello stesso caso si occupa, in Italia, l'ispettore Alvaro Gerace, il detective protagonista di tutti i precedenti romanzi di Stefano Tura, un poliziotto poco amato da colleghi e superiori che non ama le regole, agisce seguendo soltanto le sue intuizioni e non crede nelle coincidenze. 'Tu sei il prossimo' prende spunto da un fatto realmente accaduto: la scomparsa della bimba inglese Maddie McCann, avvenuta nel 2007 in Portogallo.

Stefano Tura, inviato della Rai a Londra dopo essere stato corrispondente di guerra in ex Jugoslavia, Afghanistan e Iraq, è autore di diversi thriller. Fra il 2001 e il 2005 ha pubblicato 'Il killer delle ballerine', 'Non spegnere la luce' e 'Arriveranno i fiori del sangue'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza