cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poesia: Verona, XIII Giornata mondiale dedicata a Luzi per centenario nascita

18 marzo 2014 | 16.56
LETTURA: 1 minuti

Sarà dedicata a Mario Luzi la XIII edizione della Giornata Mondiale della Poesia, in programma a Verona sabato 22 marzo dalle 17 nella Sala Maffeiana del teatro Filarmonico, promossa e organizzata dall'Accademia Mondiale della Poesia.

Alla XIII edizione saranno presenti personalità del mondo poetico e culturale italiano e internazionale tra cui Antonio Riccardi, direttore letterario Mondadori Editore, Davide Rondoni, poeta, Paolo Lagazzi critico letterario, Marcia Theophilo e Raquel Lanseros, voci poetiche tra le maggiori del Brasile e della Spagna e molti altri interpreti della poesia moderna e contemporanea.

La Giornata Mondiale della Poesia è dedicata quest'anno a Mario Luzi, che è stato socio fondatore dell'Accademia, in occasione del centenario della nascita. Alla fine della Giornata ci saranno uno spettacolo di poesia, musica e danza e un filmato esclusivo in collaborazione con le Teche Rai. L'editore Tallone, Marco Nereo Rotelli, esporrà una sua grafica. Sarà oferto il 'Vino della Pace' delle Cantine di Cormons. La regia della serata, condotta dalla giornalista veronese Simonetta Chesini, è di Alfonso de Filippis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza