cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scrittori: Anne Rice ci ripensa e annuncia nuovo romanzo su vampiri

13 marzo 2014 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

Anne Rice ci ripensa e torna a scrivere di vampiri, annunciando un nuovo romanzo con protagonista l'incontrastato principe delle tenebre da lei creato, Lestat. La scrittrice statunitense, in un'intervista, ha precisato che il prossimo 28 ottobre uscira' nelle librerie americane ''Prince Lestat''. L'ultimo libro delle 'Cronache dei Vampiri' di Anne Rice, dal titolo ''Blood Canticle'', risale al 2003. E all'epoca l'autrice di ''Intervista col Vampiro'' (che apri' la serie nel 1976) affermo' che sarebbe stato il capitolo finale della saga di Lestat. Ma ora Rice ha fatto sapere di aver cambiato idea, rendendo felici i suoi milioni di lettori sparsi nel mondo: il vampiro centenario tornera' a regnare nelle tenebre.

In un'intervista concesso a The Dinner Party Show Sunday, una trasmissione online, Anne Rice ha dichiarato che il nuovo romanzo, che uscira' alla vigilia di Halloween, continuera' la storia di Lestat e per certi aspetti avviera' una fase nuova delle 'Cronache dei Vampiri', ricollegando tutti i fili dei precedenti libri e aprendo nuovi scenari, lasciando intendere che usciranno altri sequel.

Solo con le 'Cronache dei vampiri', pubblicate in italiano dall'editore Longanesi, Anne Rice ha venduto 80 milioni di copie nel mondo. ''Prince Lestat'' sara' un sequel di ''La regina dei dannati'', terzo libro della serie. ''Sara' tutto incentrato su Lestat e la sua tribu' di vampiri'', ha detto la popolare scrittrice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza