cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hemingway, si vende online la casa parigina nel quartiere latino ( )

21 maggio 2014 | 15.46
LETTURA: 2 minuti

E’ la dimora dove lo scrittore abitò con la prima moglie Hadley nel 1924, a pochi passi dai Giardini di Lussemburgo. L’appartamento, di 60 metri quadrati, è di tre camere e un bagno. Prezzo: 620mila euro

Hemingway, si vende online la casa parigina nel quartiere latino
 (
)

Si trova nel Quartiere Latino, dove visse insieme alla prima moglie Hadley nel 1924, a pochi passi dai bellissimi Jardins du Luxembourg, uno dei posti che amava frequentare e dove trovava ispirazione per le sue riflessioni e i suoi scritti.

L’appartamento di Ernest Hemingway a Parigi è ora in vendita su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it. alla ‘modica’ cifra di 620mila euro. “A Parigi e’ un continuo banchettare”, cosi’ scriveva lo scrittore de ‘Il Vecchio e il Mare’ della citta’ che lo accolse, quasi lo adotto’, nei primi anni ‘20, insieme a quella che lui chiamava la ‘Generazione Perduta’ degli esodati americani. Dall’esterno la casa sembrerebbe un’abitazione piuttosto modesta, quella di un parigino qualunque. Nelle immagini degli interni si intravede invece l’impronta dell’artista.

Gli arredi ricordano ancora lo stile degli anni Venti, essenziale, e alle finestre munite di grate -trattandosi di un piano rialzato- sono appese delle spesse tende rosso acceso. Tutto l’appartamento è un tripudio di stile art deco’ che si può ammirare, più che in ogni altro dettaglio, nel magnifico camino ancora funzionante. La casa è composta da tre camere ricavate in 60 metri quadrati e un bagno. Il prezzo richiesto per questo immobile, sia per la sua posizione privilegiata sia per il suo significato storico puo’ essere definito modesto se confrontato agli standard delle case collegati a ‘vip’ più recenti. L’annuncio specifica, però, che bisogna prevedere dei piccoli lavori di manutenzione e ristrutturazione: starà alla sensibilità del fortunato acquirente decidere in che termini preservare l’atmosfera carica di storia e di poesia dell’immobile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza