cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival: Roma, Dario Fo e Silvia Ballestra a 'Letterature'

16 giugno 2014 | 17.43
LETTURA: 1 minuti

Dario Fo e Silvia Ballestra sono gli ospiti d'eccezione di 'Letterature', il festival internazionale ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, con la regia di Fabrizio Arcuri. Attesi il 19 giugno in piazza del Campidoglio per una serata dal titolo 'pubblico e privato', il premio Nobel della letteratura e la scrittrice marchigiana leggerano i loro testi inediti sulle note del pianista Alessandro Gwis.

'Obama ed io' di Silvia Ballestra e 'La figlia del Papa' di Dario Fo sono i testi ispirati alla frase di Elias Canetti, scelta come 'fil rouge' del festival: "Ognuno, ma proprio ognuno, è il centro del mondo". Le letture saranno accompagnate dalla musica del pianista romano, membro del grupoo 'Aires Tango' che vanta collaborazioni con grandi artisti come Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Patty Pravo.

Dario Fo, ospite d'onore di 'Letterature', che esordì come attore comico e autore di riviste farsesche, è considerato oggi il maestro del rinnovamento del teatro comico italiano insieme alla moglie Franca Rame, coautrice e prima attrice dei suoi spettacoli. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza