cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

‘Le conversazioni’ da New York a Capri con la Rai

21 giugno 2014 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

E’ partita il 17 giugno da Roma la nona edizione del festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini

Toni Servillo, ospite della terza serata romana (Adnkronos)
Toni Servillo, ospite della terza serata romana (Adnkronos)

Da New York a Capri, firme d’eccellenza a confronto. Al via il 17 giugno da Roma ‘Le conversazioni’, la nona edizione del festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini. La rassegna che si riconferma vivace ‘laboratorio di idee’, propone un fitto programma di incontri con i grandi scrittori italiani e stranieri, legati da un unico tema, ‘corruzione e purezza’, declinato da diversi punti di vista, dalla storia alla politica, dalla letteratura al cinema e all’arte.

Dopo l’anteprima newyorchese dell’8 maggio alla Morgan Library, il festival è partito a Roma con tre serate dal 17 al 19 giugno. Poi proseguirà a Capri dal 27 giugno al 6 luglio. Le conversazioni itineranti ritorneranno a New York il 6 novembre per l’incontro con Patrick McGrath e Zadie Smith. Rai 3 e Rai 5 porteranno sul piccolo schermo le parole dei grandi scrittori, quest’anno anche in streaming su Rai Cultura.

“Riuscire a divulgare il messaggio di tali grandi scrittori è compito del servizio pubblico”, afferma Andrea Vianello, direttore di Rai 3. Dopo l’ultima edizione dal titolo ‘Vincitori e Vinti’, e il successo di otto edizioni, “il festival è diventato uno di quegli appuntamenti che sorprende per la qualità degli scrittori su una tv generalista”, continua Vianello.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza