cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Roma l'omaggio a Pina Bausch di Massimiliano Finazzer Flory

24 giugno 2014 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

Il 30 giugno alle 18,30 a Palazzo Barberini 'ultimo incontro dell'VIII edizione della Rassegna culturale 'Il Gioco Serio dell'Arte' sostenuta da Il Gioco del Lotto- Lottomatica

A Roma l'omaggio a Pina Bausch di Massimiliano Finazzer Flory

"Il 30 giugno di cinque anni fa moriva la più grande coreografa del Novecento: Pina Bausch. In realtà Pina è oggi viva, vivissima. In tutti quelli che l'hanno amata e in tutti quelli a cui lei ha cambiato la vita. La sua lezione è: danziamo, danziamo altrimenti siamo perduti". Così Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale, anticipa l'ultimo incontro dell'VIII edizione della Rassegna culturale 'Il Gioco Serio dell'Arte' sostenuta da Il Gioco del Lotto- Lottomatica. L'incontro è in programma il 30 alle 18.30 nella splendida cornice della Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Barberini.

La rassegna, ideata e diretta da Finazzer Flory, quest'anno ha ospitato Paolo Sorrentino, Gabriele Salvatores e Carlo Verdone. L'incontro offrirà uno sguardo sul rapporto fra teatro, cinema e danza, Massimiliano Finazzer Flory dialogherà con il regista vicino alla grande coreografa Mario Martone. A seguire Testimonianza di Andres Neumann storico produttore di Pina Bausch con cui lo stesso Finazzer Flory sostenne Pina prima della sua scomparsa realizzando per il Piccolo Teatro di Milano l'opera Vollmond.

Dopo le testimonianze sarà possibile per il pubblico assistere, grazie alla generosa disponibilità di Wim Wenders, alla proiezione del film 'Pina' dello stesso Wenders, che per vent'anni lavorò su questo progetto realizzandolo solo dopo la morte della Bausch. Il film verrà introdotto da un'intervista in video dello stesso Wenders.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza